Corigliano-06/02/2023: Campionati studenteschi, la squadra femminile di corsa campestre dell’ITC Palma alle finali regionali

Campionati studenteschi

 

 

 

 

 

 

 

 

Campionati studenteschi, la squadra femminile di corsa campestre dell’ITC Palma alle finali regionali

 

La squadra femminile di Atletica leggera-corsa campestre dell’ITC “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano si qualifica alla fase regionale dei campionati studenteschi. Il piazzamento al secondo posto nella categoria “Allieve” all’esito della fase provinciale tenutasi nei giorni scorsi presso il Centro ippico Paglialonga, in località Macchiatavola di Bisignano, consente al team di accedere direttamente alle finali regionali in programma mercoledì 15 febbraio presso la Pineta Colamaio di Pizzo Calabro.

Un risultato straordinario per le studentesse Rosaria Lourdes Chiaradia, Matilde Maria Pirillo (quest’ultima anche vincitrice come individualista), Giulia Santella, Alessia Imma Lasso, Denisa Elena Tabacelia, che hanno dimostrato un’ottima preparazione riuscendo a conquistare il “pass” per le finali calabresi. E non si tratta dell’unica vittoria riportata dagli atleti dell’ITC “L. Palma” a Bisignano, dove  lo studente Thomas Fekre si è piazzato al primo posto tra gli individualisti nella propria categoria. Una giornata ricca di soddisfazioni, quindi, sia per gli alunni sia per i docenti accompagnatori – i proff. Giorgio Esposito, Maria Giovanna Brindisi e Alessandra Maria Musacchio – che sono rientrati “alla base” carichi di entusiasmo e pronti a riprendere gli allenamenti per affrontare la nuova sfida che li attende.

L’attività, presente all’interno dei Progetti formativi di classe dell’Istituto, ha come obiettivo l’avviamento alla pratica sportiva delle discipline dell’Atletica Leggera inserita nelle Unità di Apprendimento di Scienze Motorie e Sportive.

Rossella Molinari