Corigliano-Schiavonea-17/07/2012:“SCHIAVONEA SUMMER 2012” TUTTO PRONTO PER LA PRIMA EDIZIONE 21 e 22 luglio – Zona “Perla Jonica”

Comunicato stampa

 

“SCHIAVONEA SUMMER 2012”

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA EDIZIONE

21 e 22 luglio – Zona “Perla Jonica”

 

 

Con l’avvento della stagione estiva, il Movimento politico Forza Nuova, Sezione di Corigliano Calabro, mantiene fede agli impegni presi con gli iscritti, i simpatizzanti e l’intera cittadinanza ed è lieta di annunciare una pubblica iniziativa. Si concretizza così l’opera di radicamento sul territorio coriglianese ma, soprattutto, si punta alla realizzazione e alla buona riuscita di una proposta socio-culturale che allieterà per due giorni la popolazione; il tutto nello scenario del borgo marinaro di Schiavonea.

Il Direttivo della locale sezione – costituito dal segretario Maria Filomena Russo, dai giovani Gianluca Ginese, Francesco Marmorea, Antonella Gioia, Giorgia Trotta e Marco Baldino – ha infatti ideato e organizzato per sabato 21 e domenica 22 luglio, sempre con inizio alle ore 21, presso la zona “Perla Jonica”, la prima edizione della manifestazione denominata “SCHIAVONEA SUMMER 2012”. Si tratta di una festa socio-culturale con balli, canti, esibizioni, sfilate d’alta moda, cultura, eno-gastronomia calabrese e giochi per bambini.

Gli organizzatori formulano un sincero ringraziamento ai singoli cittadini e ai titolari di attività commerciali che con la loro collaborazione mediante stands, il tutto assolutamente in modo gratuito, hanno garantito la loro presenza: scuola di ballo “Star Dance” di Valeria Gencarelli (Corigliano); i Dj Apollo e Simona; prodotti tipici calabresi “A Piccanteria” (Rossano); “Zumba Fitness by Kris” (Corigliano); parrucchiera ed estetista Cristina Morrone (Corigliano); “Le Spose di Cenerentola” di Romina Gatto-Borraccino (Rossano). In particolare si vuole evidenziare, tra le numerose attrattive in programma, una sfilata d’alta moda e abiti da sposa realizzata grazie alla disponibilità dei titolari de “Le Spose di Cerentola”, atelier sito in viale Margherita 211 a Rossano Scalo, che vedrà alcune ragazze e ragazzi coriglianesi (Rosa Forte, Fiorella Forte, Antonella Spizzirri, Rita Spizzirri, Deborah Spizzirri, Sabrina Lo Giudice, Angelo Lo Giudice) indossare splendide creazioni del medesimo atelier, un mix di eleganza e inventiva.

Inoltre, saranno presenti stands di degustazione eno-gastronomica calabrese nonché un angolo culturale, curato dal giornalista Fabio Pistoia, dedicato alle tradizioni e al vernacolo locale. L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

16 Luglio 2012

 

FORZA NUOVA

Segreteria di Corigliano Calabro