Rocca Imperiale-8/8/2012:SERE D’ESTATE IN COMPAGNIA DI ” ORLANDO”

COMUNICATO STAMPA

SERE D’ESTATE IN COMPAGNIA DI ” ORLANDO”
Dal 10 al 20 Agosto Castello Svevo Rocca Imperiale (Cs)

Dopo una meritata pausa, riprendono gli spettacoli de ” L’ Orlando Furioso” al Castello Svevo di Rocca Imperiale (CS), evento curato dall’associazione P-assaggi Sonori in collaborazione con il Comune di Rocca Imperiale .
Dal 10 al 20 agosto, tutte le sere, il Castello Svevo di Rocca Imperiale apre le sue porte al paladino Orlando, che vaga alla ricerca di Angelica.
Il forte paladino è divenuto pazzo Furioso per la bella Angelica, la quale, in fuga dai suoi numerosi spasimanti, ha trovato rifugio proprio tra le mura del castello rocchese.
Il pubblico, guidato da Ludovico Ariosto (attore in costume), viene accompagnato nella ricerca di Angelica, attraverso il fossato e le sale del castello, le segrete e le prigioni della dimora federiciana, incontrando alcuni tra i personaggi che animano il poema, con le loro azioni e le loro riflessioni, colpi di scena ed imprevisti.
Lo spettacolo rivisita l’opera con estro e leggerezza, consentendo al pubblico di ripassare a dovere le avventure del paladino Orlando, della scaltra Angelica e degli altri personaggi letterari e leggendari legati all’epopea di Carlo Magno, divertendosi dall’inizio alla fine, senza mai annoiarsi.
Un’imperdibile occasione per trascorrere, in compagnia di “Orlando”, una dolce sera d’estate nel Castello Svevo di Rocca Imperiale, affacciati sullo splendido scenario del Mar Jonio, un connubio tra Arte e Storia attraverso il Teatro; si potrà così abbinare la visita di una terra sempre da scoprire alla visione di uno spettacolo unico nel suo genere.
Non è finita qui però: altri sapori, altri gusti unici attendono i partecipanti all’evento. Al termine dello spettacolo, nella splendida cornice del fossato, si può passeggiare tra i banchetti di un mercato di prodotti locali dove poter degustare tante prelibatezze prima dell’acquisto.
Un sapiente mix di emozioni e gusto per un nuovo grande evento storico-artistico,  culturale e gastronomico, nell’incantevole scenario del Castello Svevo di Rocca Imperiale (CS).

Inizio Spettacoli: dalle 20.00 alle 23.00 ogni ora

Ufficio stampa

P-assaggi Sonori