ORIOLO. IL BORGO CHE CANTA Parte la stagione invernale della cultura nel borgo più bello d’Italia Oriolo, all’insegna della musica. Il prossimo 3 dicembre prende il via “Il Borgo che canta”, l’attesa manifestazione invernale di Oriolo, ideata e diretta da Angelica Artemisia Pedatella. L’iniziativa rappresenta una nuova visione culturale promossa dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Simona Colotta, che punta…
COMUNICATO STAMPA 17° Premio Nazionale Cultura Impresa 2024 – Una serata di eccellenza e spettacolo L’ Associazione F.C. Academy Awards APS, parte del sistema UNSIC di Cosenza, è lieta di annunciare il 17° Premio Nazionale Cultura Impresa 2024, che si terrà il prossimo 7 dicembre alle ore 18:00 presso il Cinema Teatro Garden di Rende (Cosenza) , in concomitanza con…
GRANDE SUCCESSO PER LA XVII EDIZIONE DI LE STRADE DEL PAESAGGIO IL FESTIVAL DEL FUMETTO E DELLA CREATIVITÀ L’arte sequenziale ha raccontato il rapporto tra fumetto e cibo La XVII Edizione delle Strade del Paesaggio, il Festival dedicato al Fumetto e alla Creatività, si è conclusa registrando una significativa partecipazione di pubblico e raccogliendo numerosi consensi da parte…
GIORNATA SULLA SICUREZZA STRADALE: PREMIO ASSAPLI AL POLO LICEALE DI TREBISACCE Si è svolta venerdì 29 novembre, presso la prestigiosa Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza, la cerimonia di consegna del “Premio ASSAPLI VIII^ Edizione 2024”, per la Giornata Mondiale Sulla Sicurezza Stradale. L’evento, organizzato dall’ASSAPLI (Associazione Appartenenti alla Polizia Locale Italiana), è dedicato alla memoria delle vittime di…
Dante e il canto XXX del Paradiso: il fulgore dell’Empireo di Pino Cozzo Il Poeta sta per concludere il suo fantasmagorico viaggio, si avvicina all’agognata meta, il suo traguardo è ormai vicino. La sua personale capacità di scrutare ciò che lo circonda è in relazione alla trasformazione di ciò che lui contempla: adesso, un fiume con una esplosione…