Cerchiara-04/02/2013: Liberamente con Pino Ruscelli ribadisceil pieno sostegno del proprio gruppo politico al lavoro dell’ on.le Gentile e di tutta la giunta Scopelliti.

Giuseppe Ruscelli 2011COMUNICATO STAMPA
Seconda visita nel giro di pochi mesi dell’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici On.le Pino Gentile nel comune di Cerchiara. Ad accompagnare l’assessore il segretario generale dell’Autorità di Bacino Regionale ing. Salvatore Siviglia. Presenti all’incontro il sindaco di Cerchiara Antonio Carlomagno, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Pietro Cerchiara,il consigliere comunale e coordinatore vicario del PDL Pino Ruscelli, il presidente della Fondazione Santa Maria delle Armi Luca Franzese e i dirigenti del PDL di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi e Francavilla Marittima.
L’incontro è stato aperto dall’introduzione del Capogruppo del gruppo consiliare di LiberaMente Pino Ruscelli che ha ricordato gli impegni assunti e portati a termine dall’assessore Gentile riguardo al territorio di Cerchiara, dalla strada delle terme, alla sicurezza degli istituti scolastici passando per il finanziamento del selciato che conduce al Santuario della Madonna delle Armi. Ruscelli ha ribadito il pieno sostegno del proprio gruppo politico al lavoro dell’ on.le Gentile e di tutta la giunta Scopelliti.
La parola è poi passata all’assessore Pietro Cerchiara che, dopo aver fatto un analisi sullo stato dei lavori messi in cantiere dall’Amministrazione Comunale in sinergia con l’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici, ha annunciato ufficialmente il proprio sostegno politico all’assessore Pino Gentile, esponente di primo piano del PDL calabrese, che con il suo operato ha dimostrato sempre grande attenzione verso le istanze provenienti dagli amministratori locali. La scelta poggia le sue radici nelle origini socialiste e riformiste che lo accomunano all’esponente regionale e mira a dare più forza e visibilità alle istanze di un territorio come quello di Cerchiara che ha fortemente bisogno di punti di riferimento autorevoli per poter aggredire le tante problematiche esistenti. L’assessore Cerchiara ha oltremodo confermato la propria fedeltà all’impegno assunto con i cittadini di Cerchiara, portando a termine il proprio mandato politico all’interno della Giunta comunale guidata da Antonio Carlomagno.
L’esponente di governo regionale dal canto suo ha fortemente apprezzato la scelta dell’assessore Pietro Cerchiara, lodando altresì la capacità di una comunità come quella cerchiarese di creare sinergie tra forze diverse esistenti sul territorio di Cerchiara. Ha ribadito dinanzi al sindaco di Cerchiara la propria intenzione di continuare questo proficuo lavoro di collaborazione con il comune mettendo fin da subito in cantiere nuovi e tangibili lavori. Pur nelle diversità di collocazione politica ha inteso riconoscere la grande disponibilità offerta dall’amministrazione comunale. L’assessore Gentile si è reso disponibile fin da subito per potenziare i servizi nella frazione piana, vero volano di sviluppo economico per l’intera comunità, si è altresì impegnato per creare nuove opportunità per le classi meno agiate, lavorando a stretto contatto con la Fondazione Santa Maria delle Armi al fine di valorizzarne il considerevole patrimonio immobiliare e renderlo fruibile ai più bisognosi.
L’incontro si è concluso con una visita nel territorio di Cerchiara dell’Assessore Gentile