Trebisacce-12/03/2022: Concerto del Quartetto Pepe – Longo – Naso – Naso  alla Sala Mahler di Trebisacce

Vittorino Naso sorriso

Concerto del Quartetto Pepe – Longo – Naso – Naso

 alla Sala Mahler di Trebisacce

 

 

Trebisacce – Domenica 13 marzo presso la sala Maher di Trebisacce avrà luogo con inizio alle ore 19,00 un concerto del quartetto composto dal flautista Fabio Pepe, dalla pianista Rosangela longo, dal batterista Vittorino Naso e dal contrabbassista Francesco Leone.

La manifestazione è promossa da AMA Calabria con la collaborazione dell’Associazione Musicale Gustav Mahler di Trebisacce con il sostegno del Ministero della Cultura.

Fabio Pepe svolge da decenni un’importante attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi come solista e in gruppi da camera e orchestra in tutta Europa. E’ titolare della classe di Flauto presso il Conservatorio di Musica “F.Torrefranca” di Vibo Valentia. Rosangela Longo, pianista calabrese, è apprezzata per la sua duttilità che l’ha portata a collaborare con grandi artisti di fama internazionale. Attualmente è docente di Pratica dell’accompagnamento presso il Conservatorio Di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia. Vittorino Naso, nato a Vibo Valentia, è diplomato con il massimo dei voti in Strumenti a Percussione presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, sotto la guida di Antonio Striano è considerato uno dei maggiori percussionisti italiani. Vastissima la sua carriera che lo ha visto apprezzato professore con le principali orchestre nelle più grandi sale del mondo e collaboratore dei più grandi compositori di musiche da films.  È titolare della cattedra di Strumenti a Percussione e direttore del conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia.

Francesco Leone dopo aver conseguito numerosi titoli academici presso il conservatorio di Vibo Valentia, ha iniziato una vivace attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi come solista e in prestigiosi gruppi da camera classici e jazz.

Il programma del concerto assai vario contempla la Serenade (Les Millions d’Arlequin) per Flauto e Pianoforte di Riccardo Drigo, la Fantaisie sur Rigoletto per Flauto e Pianoforte di Paul Agricole Génin,  Losing Touch per vibrafono ed elettronica di Edmund Campion, Fragment per vibrafono e pianoforte di John Psathas e la Suite Jazz per Flauto – Pianoforte – Batteria – Contrabbasso di Claude Bolling.

Sarà possibile accedere al concerto solo se muniti di Super Green Pass e di mascherina FFP2.

 

Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/quartetto-pepe-longo-naso-leone/

 

 

Trebisacce, 12 marzo 2022                                                   L’Ufficio Stampa AMA Calabria