Trebisacce-28/04/2022: Alex Aurelio è stato designato come candidato Sindaco della lista civica “Progetto Trebisacce”.

Alex Aurelio

 comunicato stampa 

Alex Aurelio è stato designato come candidato Sindaco della lista civica “Progetto Trebisacce”.

In data 26 aprile 2022 i tre movimenti civici “SiAmo Trebisacce”, “Rinnova-Menti” ed “Insieme per Trebisacce”  hanno organizzato un incontro per superare il clima di frammentazione politica e realizzare una sintesi tesa alla creazione di un progetto comune e condiviso.

Tale evento, che ha suscitato interesse e partecipazione spontanea di un nutrito gruppo di liberi cittadini, è scaturito da diversi incontri interlocutori, dai quali è emersa la consapevolezza di condividere i medesimi valori e obiettivi, unitamente alla comune volontà di costruire un contenitore di idee, programmi e persone disposte ad impegnarsi al fine di restituire credibilità e dignità alla Città di Trebisacce.

Nel corso dell’incontro, i referenti dei tre gruppi, l’Avv. Claudio Roseto, il Dott. Giuseppe D’Urso e il luogotenente Pasquale Colucci hanno illustrato le ragioni e il metodo che hanno permesso di conseguire questa unità di intenti attraverso la creazione di una lista civica denominata “Progetto Trebisacce”, che concorrerà alle imminenti elezioni amministrative comunali.

I suddetti referenti hanno altresì rappresentato la comune volontà di individuare un profilo di alto spessore, umano e professionale, che potesse assumere il ruolo di guida e di garante della succitata coalizione civica, in posizione di assoluta terzietà.  

Tali qualità sono state individuate unanimemente nel noto professionista di Trebisacce Alex Aurelio, detto Sandro, al quale è stato richiesto di assumere l’onore e l’onere di rivestire il ruolo di candidato Sindaco della lista civica denominata “Progetto Trebisacce”.

Lo stesso, preventivamente informato, dopo un’attenta e riflessiva analisi, constatata la credibilità e la serietà dei componenti della coalizione, ha sciolto le proprie riserve e, visibilmente emozionato, ha accettato l’investitura ricevuta attraverso un’acclamazione popolare.