Oriolo-10/10/2022: L’Azienda “Gli Artigiani del Riposo”premiata a Milano

 

 

 

 

Oriolo 10/10/2022

Comunicato stampa

 

Il 6 Ottobre presso Palazzo Mezzanotte a Milano (sede della borsa), si è tenuta la XII edizione annuale dei Le Fonti Awards®.

Le Fonti Awards® è uno dei principali riconoscimenti mondiali per l’innovazione

e la leadership.

Si compone del comitato scientifico di World Excellence, LeFonti LEGAL, World Excellence – International Edition, New Insurance ed Asset Management insieme ad un team di giornalisti giuridici, economici e finanziari dedicati in oltre 120 paesi in tutto il mondo.

LE FONTI AWARDS® si focalizza sull’innovazione e la leadership e, in particolare, sulle seguenti categorie: Green Economy, Alternative Investments, Business Opportunities, Global Corporate Excellences, FX, ETFs and Commodities, Law, Asset Management, Family Office and Wealth Management, Philanthropy, Private Equity, Real Estate and Property, Succession Planning and Family Businesses.

La nostra Azienda era  Risultata selezionata finalista nelle seguenti categorie: 

  • CEO dell’Anno / Innovazione & Leadership – categoria speciale
  • Eccellenza dell’Anno / Innovazione & Leadership – categoria speciale

“La nostra Redazione, i nostri Telespettatori e i nostri Lettori ( le riviste e piattaforme NEW PHARMA, LEGAL, NEW INSURANCE, ASSET MANAGEMENT, WORLD EXCELLENCE e la Televisione LE FONTI TV) vi segnalano per essere un’eccellenza in crescita. In particolare siete un punto di riferimento all’avanguardia nella produzione di materassi, reti, sommier e accessori per il dormire. Siete un Leader in grado di puntare su Innovazione, Flessibilità e Qualità”.

Con grande soddisfazione, siamo risultati vincitori per il premio

Eccellenza dell’Anno – Innovazione – Soluzioni per il Riposo

“Per la qualità e l’unicità dei loro prodotti, realizzati con materie prime naturali e di prima scelta, 100% Made in Italy e in grado di rispondere con efficacia a problematiche connesse alle difficoltà respiratorie e alle patologie allergeniche”.

 Questo prestigioso traguardo, non rappresenta di certo un punto di arrivo, ma un traguardo da cui ripartire con maggiore linfa.

Tanto è stato fatto, dalla riconversione per la produzione delle mascherine durante la prima fase di pandemia, le sfide dell’internazionalizzazione con l’approdo sui maggiori market place, l’innovazione 4.0, le fasi di sviluppo e ricerca con l’unical, che si vanno ad aggiungere alle politiche green, all’incentivazione dell’occupazione femminile, alle certificazione dei prodotti, dal 100% made in Italy ai dispositivi medici e marcatura CE, Iso 9001/14001, oeko text (in corso), 1IM.

Insomma una fase complessa ed importante, da cui trarre forza per affrontare le difficili sfide che si stanno prospettando all’orizzonte.

Un momento sicuramente difficile e complesso, che arriva subito dopo anni estremamente complicati.

Ma se siamo arrivati fin qui, non è certamente merito di una sola persona, ma frutto di un grande lavoro di squadra.

E per questo, è un obbligo ringraziare tutti i consulenti, professionisti e quanti in questi anni hanno avuto modo di collaborare con noi,

condividere con tutti i collaboratori questo importante traguardo, poiché sin da subito hanno creduto in questo progetto accettando con entusiasmo tutte le sfide; senza di loro nulla sarebbe stato possibile e il futuro sarebbe certamente più fosco,

dedicare a noi, ed a chi come noi, quotidianamente “combatte in prima linea, a mani nude, contro nemici sconosciuti”, spesso nella solitudine e nel silenzio, garantendo la continuità economica di questa Nazione. Perché è evidente che, senza il contributo delle PMI come la nostra, il sistema economico nazionale, da tempo sarebbe crollato.

Il nostro lavoro è costruire sogni di qualità, vogliamo continuare a farlo con entusiasmo e continuare a pensare che anche piccole realtà come la nostra, dell’entroterra Calabrese, una terra bella ed unica, ma a volte difficile, possano, con perseveranza e serietà, raggiungere traguardi importanti e ricevere riconoscimenti nei Salotti migliori del cuore della capitale economica nazionale.

Di seguito il comunicato ufficiale le Fonti https://www.trend-online.com/redazionale/le-fonti-awards-i-vincitori-della-prima-data-autunnale/

Le Fonti Awards, i vincitori della prima data autunnale

DI FEDERICA CHIEZZI

Dopo la pausa estiva il prestigioso riconoscimento torna a incoronare le eccellenze del mondo legale e imprenditoriale che si sono distinte per i traguardi raggiunti e per aver investito in settori strategici e innovativi. Ecco i loro nomi.

Riparte una nuova stagione dei Le Fonti Awards®. La dodicesima edizione del prestigioso riconoscimento si è tenuta giovedì 6 ottobre nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. La cerimonia ha visto salire sul palco a ritirare l’autorevole riconoscimento gli studi legali, i professionisti e le imprese che hanno sfidato e vinto la crisi, mantenendo alti livelli di eccellenza e investendo in settori particolarmente strategici e innovativi.

La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi, Head of Channel e Valentina Buzzi, giornalista e anchor di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10,5 milioni di persone in oltre 125 paesi.

La serata si è aperta con una tavola rotonda su tematiche di business legate all’evoluzione della comunicazione e dei media e agli scenari futuri con i quali il comparto dovrà confrontarsi nei prossimi anni. Alla tavola hanno partecipato Luca Vergani, CEO di Wavemaker, Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith Media e Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group.

Alla tavola rotonda è seguito il Ceo Summit dal titolo “Brand e marketing relazionale: strategie per il successo” che ha visto la partecipazione di Oscar Dalvit, CEO e Presidente di Migastone e Gaetano Grizzanti, CEO di Univisual.

Al Ceo Summit è seguita la premiazione degli STUDI E BOUTIQUE LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA PRIVACY, IP & TMT

Ad aggiudicarsi il premio come Avvocato dell’Anno Privacy, Data protection, Cyber Security, Innovation è stata Nadia Martini (Rödl & Partner).

La cerimonia è proseguita con l’assegnazione dei riconoscimenti alle IMPRESE.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

Il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Fabbricazione Prodotti

Farmaceutici è andato a Zentiva Italia, mentre quello di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership CDMO ad AGC BIOLOGICS.

CATEGORIA INSURANCE

BNL Private Selection (BNP Paribas Cardif) ha trionfato come Miglior Progetto Innovativo dell’Anno Insurance, mentre Wallife ha ottenuto la vittoria come Insurtech Innovativa dell’Anno. Giacomo Gigantiello (AxA Italia) si è conquistato il riconoscimento di CEO dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Assicurativo. Ad Axa Italia è andato anche un riconoscimento speciale per essere tra le realtà che hanno confermato per più di cinque anni la loro eccellenza.

CATEGORIA SOSTENIBILITÀ

Tintoria e stamperia di Lambrugo ha ottenuto il titolo come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Sostenibilità Lavorazioni Tessili, mentre DENIOS Italia ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Sostenibilità & Leadership Stoccaggio In Sicurezza. Rampini Carlo si è aggiudicata il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Sostenibilità Produzione Mezzi di Trasporto.

CATEGORIA SERVIZI & CONSULENZA

A Invenium Legaltech è andato il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Credit Management, mentre AM ADVISOR si è aggiudicata un award come Eccellenza dell’Anno Leadership Consulenza Gestionale Strategica. Il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione Lead Generation Services è andato a Sales Performance e Micra Software & Services ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Consulenza Soluzioni Informatiche.

CATEGORIA COMUNICAZIONE

Ma.CRO lifescience ha vinto come Eccellenza dell’Anno Rising Star Comunicazione Medico-Scientifica.

CATEGORIA INNOVAZIONE

 Gli Artigiani del Riposo si è aggiudicata il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione Soluzioni per il Riposo, mentre FASHION ACADEMY ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Innovazione Settore Manifatturiero Produzione Tessile. A Baglioni Hotels and Resorts è andato il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione Soggiorni di Lusso.

CATEGORIA INNOVAZIONE & LEADERSHIP

Il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Monitoraggio Sicurezza sul Lavoro è

andato a JOBSAFER, mentre Gruppometal Carimi Alfio ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Edilizia Soluzioni in Metallo. Il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Noleggio Mezzi di Trasporto è andato a MMA Autoservizi e quello di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Produzione e Stampa Digitali Avanzate a DURST Group. GENTLEBRAND ha conquistato il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Packaging Design, mentre MyLav ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership

Analisi Veterinarie. Mr Ahmet Kırman (ŞİŞECAM) ha ricevuto il premio come Chairman dell’Anno Innovazione & Leadership Industria del Vetro.

CATEGORIA MARKETING

A SEGNALAZIONE VINCENTE (Migastone) è andato il riconoscimento di Eccellenza dell’Anno Rising Star Marketing Relazionale.