Trebisacce-18/02/2023: Finale regionale di corsa campestre: il Liceo “G. Galilei” conquista il secondo posto.

Finale regionale di corsa campestre: il Liceo “G. Galilei” conquista il secondo posto.

 

Le allieve del Polo Liceale di Trebisacce sul podio anche nella fase regionale dei campionati studenteschi 2022/23.

 

Si è svolta mercoledì 15 febbraio 2023 la finale regionale di corsa campestre, presso la pineta di Pizzo Calabro, in località Colamaio, nell’ambito dei campionati studenteschi 2022/23. Dopo la vittoria ottenuta nella finale provinciale, disputata mercoledì 1 febbraio presso il Centro Ippico (località Paglialonga) di Bisignano, le studentesse Eleonora Oriolo, Caterina Veneziano, Alessandra Ciminelli e  Giusy Flocco, seguite dai professori Pino Andrea Italiano, Samuele De Paola e Domenico Gorgoglione, docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto, hanno portato ancora una volta sul podio il Polo Liceale di Trebisacce a Pizzo Calabro, ottenendo il secondo posto in una gara che ha visto la partecipazione di 60 squadre scolastiche, provenienti da diversi paesi della Calabria.

L’altissimo livello di gara, per la presenza di atlete esperte nell’ambito dell’atletica leggera, ha reso protagoniste le nostre ragazze che hanno dimostrato carattere, grinta e giusto spirito competitivo, raggiungendo un ottimo risultato.

“Esprimo le più vive congratulazioni alle nostre allieve – ha dichiarato la dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia – per lo splendido risultato conseguito. La loro affermazione agonistica, frutto di impegno, sacrificio e passione, dimostra che, se si vogliono raggiungere importanti risultati, sono fondamentali dedizione, collaborazione e sinergia. Complimenti anche ai docenti per aver incentivato e sostenuto la pratica sportiva studentesca, condividendo il valore educativo e formativo che lo sport porta con sé”

    Comunicazione Licei Trebisacce