Trebisacce-18/05/2023: L’Aletti ospite dell’Azienda “Callipo”

Nota Stampa 

L’Aletti ospite dell’Azienda “Callipo”

Trasferta vibonese per le allieve e gli allievi dell’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce. Come meta Maierato e Pizzo Calabro, ospiti d’onore di una delle autentiche eccellenze calabrese, l’Azienza “Callipo”.

Non è stata una doppia visita casuale. Il tutto è stato organizzato a coronamento del seguitissimo Por Calabria “Oltre i limiti – Percorso: Diventiamo abili in sala vendita, teenager barman”. A guidare la comitiva jonica c’è stato in prima persona il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza. Con lui un nutrito quanto appassionato gruppo di docenti: il prof. Vincenzo Vuono, il prof. Vincenzo Russo, la prof.ssa Mariantonia Muscetta, la prof.ssa Filomena Maria, la prof.ssa Domenica Napoli e la prof.ssa Elvira Sarubbi.

La prima tappa dell’uscita dell’Aletti si è vissuta a Maierato, prezzo l’Azienda “Callipo” e in particolare laddove viene prodotto il celeberrimo tonno della stessa “Callipo”. Prima di entrare nello stabilimento, gli studenti e gli accompagnatori, hanno dovuto rispettare un rigido codice di condotta e indossare tute sterili monouso fornite dall’Azienda. Per tutti è arrivato un gradito dono dell’Azienda ospitante: “Un sacco di gusto”, contenente appunto il prodotto d’eccellenza dell’Azienda rappresentato dal prelibato tonno.

A seguire, tappa in quel di Pizzo Calabro. Qui si sono visitati alcuni dei punti più suggestivi del famoso centro tirrenico, dalla Piazzetta alla Fontana Garibaldi. La comitiva trebisaccese ha molto gradito anche questa seconda meta, per come ha dimostrato l’entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi partecipanti all’uscita.

«Questa è la Scuola che ci piace e per la quale lavoriamo con grande impegno e assoluta dedizione – ha commentato il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – Avere il piacere e l’onore di tessere collaborazioni di rilievo con realtà come la “Callipo” è la dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta. L’Aletti si conferma l’Istituto al servizio delle giovani generazioni, la “casa” dove coltivare le loro ambizioni e prepararli al futuro che conta».

Aletti Comunicazione