
Cosenza-22/02/2025: Il cordoglio del Coordinamento regionale di Forza Italia Calabria alla famiglia Occhiuto

COMUNICATO STAMPA
22/ 2/ 25
Il cordoglio del Coordinamento regionale di Forza Italia Calabria alla famiglia Occhiuto
Forza Italia è una famiglia ancor prima di essere un partito.
Ci contraddistingue da sempre, come inculcatoci dal Presidente Berlusconi, la ferma volontà di essere uniti dai valori umani e dall’affetto più che dagli ideali politici. Nella gioia e nel dolore. Oggi è un giorno di dolore profondo per tutti noi, che ci stringiamo in un unico, grande, fraterno abbraccio al nostro amico Mario Occhiuto, colpito da una tragedia che si commenta da sola. Un fulmine a ciel sereno che squarcia l’azzurro dei nostri cuori.
Il Coordinamento regionale della Calabria è tremendamente scosso dalla perdita di Francesco e, oggi più che mai, si compatta attorno a Mario, a Roberto per la perdita del nipote, ed a tutta la famiglia Occhiuto, nella totale certezza che ogni calabrese, forzista o no, farà lo stesso.
___
In un giorno triste per la Calabria intera, esprimo il mio personale cordoglio e quello di tutti i giovani iscritti alla Casa delle Associazioni “Ilaria Gentile”, per la prematura e tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del Sen. Mario Occhiuto già sindaco di Cosenza, e nipote del Governatore calabrese On. Roberto Occhiuto.
Ogni parola in più sarebbe superflua dinanzi a siffatto dolore che ha trafitto il cuore e l’animo di ognuno.
Affidiamo Francesco alla misericordia divina, affinchè il Signore possa spalancargli la porta del Paradiso e accoglierlo tra gli Angeli, e allo stesso tempo, preghiamo Dio di dare conforto ai genitori e familiari in questo momento di prova, seppur atroce e straziante.
Sant’Agostino scriveva: «È andato via dalla vita, ma non dalla nostra, come facciamo a considerare morto colui che è così vivo nei nostri cuori?».
Rocco Gentile
®roccogentilecomunic@
___
Coldiretti della Calabria: il cordoglio alla famiglia Occhiuto
Tutta la Coldiretti della Calabria, dirigenti, soci, dipendenti e collaboratori, in un momento di grande sgomento si stringe alla famiglia del senatore Mario Occhiuto per il terribile dolore per la perdita dell’amato figlio, la tragedia più grande che possa sconvolgere la vita di un genitore, nulla di più crudele ci possa essere! Nessun genitore e familiare dovrebbe mai provare questa atroce sofferenza, una voragine che stende un sudario di ghiaccio e sembra inghiottire tutto – commentano con profonda commozione e partecipazione il presidente e il direttore della Coldiretti Calabria Aceto e Cosentini
22 febbraio 2025- Ufficio Stampa Coldiretti Calabria
Assessori Regione: vicinanza a famiglia Occhiuto per dramma Francesco
“Siamo increduli e sconvolti per la drammatica scomparsa di Francesco Occhiuto, un ragazzo di appena 30 anni.
Sincero cordoglio e vicinanza al padre Mario, senatore di Forza Italia, allo zio Roberto, presidente della Regione, e a tutta la famiglia per questa immane tragedia.
Non ci sono parole per esprimere lo sconcerto e il vuoto profondo che lascia una vicenda di questo tipo, un evento luttuoso che ha colpito la città di Cosenza e l’intera comunità calabrese.
Una preghiera per Francesco e un pensiero commosso per i suoi cari in questo momento di immenso dolore”.
Lo affermano in una nota congiunta il vice presidente della Regione Calabria Filippo Pietropaolo e gli assessori regionali Gianluca Gallo, Giovanni Calabrese, Caterina Capponi, Rosario Varì, Marcello Minenna e Maria Stefania Caracciolo.
NOTA STAMPA N.372/2025
MORTE FRANCESCO OCCHIUTO IL CORDOGLIO DI GRAZIANO E DI AZIONE CALABRIA
COSENZA (CS), sabato 22 febbraio 2025 – «A Mario, a Roberto Occhiuto la nostra più sentita e profonda vicinanza in questo tristissimo momento per la perdita del caro Francesco. Siamo profondamente rattristati, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per voi e per Francesco». Così il Consigliere regionale e Presidente di Azione Calabria, Giuseppe Graziano, interpretando il più diffuso sentimento di cordoglio del Partito che si stringe attorno a tutta la famiglia nella consapevolezza e nel rispetto del dolore.
La tragedia che ha colpito la famiglia Occhiuto lascia sgomenta la comunità intera e segna dolorosamente qualunque genitore, che mai dovrebbe piangere anzitempo la morte del proprio figlio .
COMUNICATO STAMPA
IL SENATORE RAPANI VICINO A MARIO OCCHIUTO PER LA SCOMPARSA DEL FIGLIO FRANCESCO
Cordoglio profondo anche per il presidente Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima
Il senatore Ernesto Rapani esprime il suo più profondo cordoglio e vicinanza all’amico e collega senatore Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Una notizia che ha destato sgomento e commozione, lasciando un dolore profondo in chi conosce e stima la famiglia Occhiuto. «Di fronte a una perdita così dolorosa, le parole risultano insufficienti» sottolinea Rapani, che si stringe con sincero affetto a Mario Occhiuto in questo momento di immenso dolore. «A lui e alla sua famiglia rivolgo il mio pensiero più sentito, certo che il calore e l’affetto di chi gli è vicino possano essere, seppur in minima parte, un conforto in un momento tanto difficile». Il senatore esprime vicinanza anche al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima, colpito anch’egli da una tragedia che ha colpito profondamente l’intera comunità.Rapani conclude con un messaggio di solidarietà e sostegno: «In queste ore di dolore, il mio cuore è con loro».
Ufficio Stampa – Senatore Ernesto Rapani
|