Villapiana-11/10/2025:  SOLIDARIETÀ AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VILLAPIANA.

COMUNICATO STAMPA

 SOLIDARIETÀ AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VILLAPIANA.

 CORIGLIANO-ROSSANO, 11 Ottobre 2025 – Solidarietà e piena vicinanza vengono espresse dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano, a Josef Guida, presidente del Consiglio Comunale di Villapiana, nonché segretario cittadino del Partito Democratico.

L’incendio, che ha distrutto due automobili appartenenti ai genitori di Guida, potrebbe essere di natura ritorsiva e legato alla sua attività politica.

Se queste ipotesi verranno confermate dagli inquirenti, si tratterebbe dell’ennesimo gesto intimidatorio nei confronti di un amministratore pubblico, che con dedizione svolge il proprio ruolo istituzionale.

Siamo profondamente amareggiati per questo grave gesto, che colpisce un rappresentante delle Istituzioni, e siamo convinti che la buona amministrazione sia l’unica risposta a chi pensa di frenare l’impegno e l’incisiva azione quotidiana di Josef Guida.

Nel corso di questi anni, purtroppo, tanto io quanto altri membri dell’Amministrazione di Corigliano-Rossano non sono stati esenti da gesti simili, per cui ben comprendo lo stato d’animo che in questo momento attanaglia Josef. Proprio per questo ti esorto a non farti travolgere dallo sconforto.

La Calabria non può e non deve arrendersi a simili gesti criminali, che offendono non solo la persona colpita ma l’intera nostra regione. Ecco perché oggi tutta la nostra Comunità è al fianco del Presidente Guida e di tutti gli amministratori che, con coraggio, rappresentano l’avamposto dello Stato nei territori.

Ufficio stampa Comune

Corigliano-Rossano