L’UDC AUSPICA UNA CAMPAGNA ELETTORALE CORRETTA
Manca ancora un po’ al “vivo” della campagna elettorale per le amministrative 2012, che vedrà contrapporsi le coalizioni ancora in fase di costruzione, e già inizia ad accendersi la bagarre.
I social networks, prima, ed i comunicati di partito, adesso, iniziano ad essere caratterizzati da toni accesi ed affermazioni che nulla hanno a che vedere con una sana dialettica politica.
In una fase di recensione e particolare difficoltà economica, come quella che stiamo vivendo, i cittadini hanno il diritto di determinarsi valutando le idee e progettualità che le forze politiche e civiche saranno capaci di mettere in campo.
Riteniamo che i giudizi superficiali ed ancor più gli attacchi ingiustificati non faranno altro che aumentare la distanza, già notevole, tra i cittadini e la politica.
Oggi è imperativa la necessità di traghettare le amministrazioni, e con esse i paesi, verso il superamento dell’attuale stallo economico; occorre, quindi, dimostrare alla cittadinanza le qualità che i protagonisti politici ritengono di avere per adempiere a questo oneroso compito.
Riteniamo, pertanto, assolutamente inutile ed irrispettoso nei confronti dei cittadini contraddistinguere la campagna elettorale con attacchi finalizzati esclusivamente a denigrare gli avversari politici (non nemici) anziché incentrarla sulla promozione delle proposte.
L’UDC in quest’ottica, intende condurre una campagna elettorale rispettosa delle idee e delle persone, corretta, costruttiva, ma soprattutto “MODERATA” nei toni e nei concetti.
Il Coordinatore locale
Davide Cavallo