Trebisacce-11/03/2012:L’UDC AUSPICA UNA CAMPAGNA ELETTORALE CORRETTA

L’UDC AUSPICA UNA CAMPAGNA ELETTORALE CORRETTA

Manca ancora un po’ al “vivo” della campagna elettorale per le amministrative 2012, che vedrà contrapporsi le coalizioni ancora in fase di costruzione, e già inizia ad accendersi la bagarre.

I social networks, prima, ed i comunicati di partito, adesso, iniziano ad essere caratterizzati da toni accesi ed affermazioni che nulla hanno a che vedere con una sana dialettica politica.

In una fase di recensione e particolare difficoltà economica, come quella che stiamo vivendo, i cittadini hanno il diritto di determinarsi valutando le idee e progettualità che le forze politiche e civiche  saranno capaci di mettere in campo.

Riteniamo che i giudizi superficiali ed ancor più gli attacchi ingiustificati non faranno altro che aumentare la distanza, già notevole, tra i cittadini e la politica.

Oggi è imperativa la necessità di traghettare le amministrazioni, e con esse i paesi, verso il superamento dell’attuale stallo economico; occorre, quindi, dimostrare alla cittadinanza le qualità che i protagonisti politici ritengono di avere per adempiere a questo oneroso compito.

Riteniamo, pertanto, assolutamente inutile ed irrispettoso nei confronti dei cittadini contraddistinguere la campagna elettorale con attacchi finalizzati esclusivamente a denigrare gli avversari politici (non nemici) anziché incentrarla sulla promozione delle proposte.

L’UDC in quest’ottica, intende condurre una campagna elettorale rispettosa delle idee e delle persone, corretta, costruttiva, ma soprattutto “MODERATA” nei toni e nei concetti.

Il Coordinatore locale

Davide Cavallo