Cassano all’Ionio-11/05/2012:Giovanni Papasso e la sua squadra nei quartieri per spiegare il programma e comprendere le esigenze della gente. Domani conferenza stampa In Consiglio nessuna maggioranza già costituita: i seggi si attribuiranno dopo il risultato finale. Prima del ballottaggio: Confrontiamoci sui problemi!”

Giovanni Papasso e la sua squadra nei quartieri per spiegare il programma e comprendere le esigenze della gente. Domani conferenza stampa In Consiglio nessuna maggioranza già costituita: i seggi si attribuiranno dopo il risultato finale. Prima del ballottaggio: Confrontiamoci sui problemi!”

Mancano oramai meno di 10 giorni al ballottaggio, in vista del voto, il candidato sindaco del centrosinistra unito, messe da parte le voci, smentite nei fatti, e le polemiche di una presunta già costituita maggioranza di centrodestra nel nuovo Consiglio Comunale, e tutta la sua squadra ha ripreso ad incontrare la gente nei vari quartieri del popoloso Comune di Cassano allo Ionio. “Vogliamo affrontare i problemi e risolverli insieme alla gente – ha spiegato Papasso – si è perso già molto tempo attorno a queste voci messe in giro strumentalmente dallo staff del candidato sindaco Mimmo Lione”. Per fugare ogni dubbio e pensare seriamente ai bisogni dei cittadini domani, con inizio alle ore 11 presso i locali dell’Hotel Terme Sibarite, il candidato sindaco di centrosinistra Giovanni Papasso terrà una conferenza stampa dal tema: “In Consiglio nessuna maggioranza già costituita: i seggi si attribuiranno dopo il risultato finale. Prima del ballottaggio: Confrontiamoci sui problemi!”. “Sono state diffuse notizie inverosimili circa l’assegnazione del premio di maggioranza. Infatti, artatamente, sono state rese pubbliche notizie secondo le quali la coalizione di centro destra avrebbe già ottenuto la maggioranza del Consiglio Comunale, cosa assolutamente falsa e fantasiosa. I dati – spiega Papasso – la corretta applicazione delle leggi, sentenze della Magistratura Amministrativa e autorevoli Circolari prefettizie, ministeriali e dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI) chiariscono senza ombra di dubbio che nella fattispecie di Cassano Ionio non ricorrono i presupposti per l’attribuzione del premio di maggioranza al primo turno, che dovrà invece correttamente essere assegnato solo dopo l’esito del ballottaggio”.

Da oggi pomeriggio, poi. una lunga settimana di incontri con i cittadini. Negli scorsi giorni, intanto, Giovanni Papasso è tornato a spiegare ai cittadini i punti chiave del proprio programma amministrativo: “La nuova Amministrazione Comunale dovrà basare la propria azione politica sul presupposto fondamentale che Cassano, per le risorse naturali e storico-artistiche – archeologiche,  è un Comune a vocazione turistica – ha poi spiegato Giovanni Papasso -. Essa dovrà essere capace di produrre un progetto che abbia una visione d’assieme dei tre elementi trainanti della nostra economia (Turismo – Agricoltura – Commercio), partendo dal presupposto che i valori storico-culturali, architettonici e naturalistici della città e la presenza di iniziative imprenditoriali nel settore turistico e agricolo sono fattori che, se coerentemente integrati in una strategia di valorizzazione turistica del “capitale territoriale”,  possono offrire una grande opportunità di sviluppo economico e sociale”.

Attenzione poi a ciascuno dei quattro centri urbani che compongono il Comune: Cassano, Lauropoli, Doria e Sibari: “ Ritengo indispensabile una politica indirizzata al superamento di ogni forma di conflitto esistente, soprattutto fra il centro e la periferia, fra i  centri urbani e le campagne, impegnandosi a lavorare per rendere sempre più autonomi, dal punto di vista funzionale, i vari quartieri. Miriamo pertanto alla valorizzazione di Lauropoli, sempre più centro residenziale del Comune, attraverso un piano di sviluppo urbanistico armonico. così come puntiamo a rilanciare Doria, centro agricolo e cuore pulsante del Comune. Vogliamo fare di Sibari, poi, il sito mondiale della cultura ed il sito europeo del turismo. Nel far ciò – ha aggiunto Papasso dobbiamo anche eliminare le distanze tra i vari centri urbani

attraverso il potenziamento del servizio di Trasporto Pubblico Urbano, che fino ad oggi ha interessato solo il centro di Cassano e la frazione di Lauropoli, per  giunta con corse ridotte al minimo,  al fine di rendere fruibile tale servizio per l’intera popolazione cassanese, in maniera tale da collegare tutti i quartieri del Comune, in particolar modo Sibari e le sue contrade,  allo scopo di fare diventare Cassano effettivamente una sola, grande città. Spero che il candidato sindaco Lione voglia confrontarsi con noi su questi temi nei prossimi giorni.”.

Cassano Ionio, addì 11 maggio 2012

 

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia