Cassano all’Ionio-30/05/2012:Il Sindaco Papasso ancora a sostegno dello sport giovanile a Cassano: “Stare vicino ai giovani sportivi cassanesi per aiutarli a far crescere l’intero movimento nel nostro territorio”.

COMUNICATO STAMPA

 

Il Sindaco Papasso ancora a sostegno dello sport giovanile a Cassano: “Stare vicino ai giovani sportivi cassanesi per aiutarli a far crescere l’intero movimento nel nostro territorio”.

 

Continua l’impegno del neo eletto Sindaco di Cassano allo Ionio, Giovanni Papasso, verso la promozione dello sport nel proprio Comune. Non solo calcio, ma sostegno anche a tante discipline minori, praticate attivamente da tanti giovani cassanesi. Il primo cittadino, infatti, ha più volte ribadito che: “Stare vicino ai giovani sportivi cassanesi è un dovere per questa nuova Amministrazione per aiutarli a far crescere l’intero movimento sportivo nel nostro territorio”. Impossibilitato a presenziare personalmente per altri impegni istituzionali, il Sindaco Giovanni Papasso, infatti,  ha delegato i consiglieri comunali Stefano Petrosino, Luigi Garofalo e Pasqualino Notaristefano a rappresentare l’amministrazione comunale alla manifestazione regionale di Karate tradizionale “2° trofeo di Karate Città di Cassano Allo Ionio”  presso la palestra dell’I.S.S. “Luca Pacioli”, svoltasi negli scorsi giorni proprio in città. L’evento è stato organizzato dal maestro Domenico Francomano e dal maestro Antonio Ruscelli. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti dalla regione Calabria. Il consigliere comunale Stefano Petrosino, formalmente delegato,  ha portato il saluto del Sindaco e dell’Amministrazione comunale. “Un saluto particolare a tutte le famiglie e i ragazzi che praticano questa disciplina ed in particolare al maestro Hiroshi Shirai 10° Dan e al maestro pluricampione del mondo Silvio Campari che ha preparato con tenacia e determinazione la selezione del karate della regione Calabria – ha detto Petrosino. Nel congratularsi con gli organizzatori il consigliere Stefano Petrosino ha ricordato che: il karate è una filosofia di vita, un impegno costante nella ricerca del proprio equilibrio, un insegnamento a “combattere senza combattere”; la disciplina impara a capire e risolvere i problemi con facilità, impara a lavorare con determinazione nel rispetto degli altri. Una filosofia di vita commenta il consigliere Petrosino che possa essere presa di esempio anche dalla politica locale per risolvere i problemi della città con responsabilità e con impegno di tutti”.

Mentre il consigliere comunale Luigi Garofalon nel ringraziare gli organizzatori per aver dato a Cassano questo grande onore di ospitare per la seconda volta il trofeo regionale di karate, si è impegnato a nome del Sindaco Papasso e dell’intera Amministrazione comunale a dare più peso e importanza all’evento lanciando una proposta agli organizzatori: organizzare insieme e di dare alla manifestazione un livello anche nazionale, in maniera tale  da valorizzare soprattutto i piccoli sportivi. Un aiuto per far sì che i giovani talenti sportivi cassanesi possono arrivare in competizioni nazionali e far crescere così l’intero sport cassanese.

Anche il consigliere comunale Pasqualino Notaristefano ha espresso parole di apprezzamento verso simili iniziative, auspicando un ritorno di questa manifestazione nel nostro territorio come punto di partenza per una crescita e una risonanza maggiore mette in evidenza il valore dello sport in generale e poi in particolare questa nobile disciplina che forma i ragazzi alla lealtà, ragazzi che saranno poi cittadini che dovranno vivere nel rispetto delle altre persone e delle regole.

 

 

                                   Ufficio Stampa del Sindaco

F.to Avv. Pasquale Golia

 

 

 

Info:

Ufficio Stampa

Cell: 333 1010998

pgolia@alice.it