Trebisacce-05/12/2012:Giornata ecologica

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: info@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°4 del 31/05/2012

 

Oggetto: Giornata ecologica 5 Giugno 2012

Il delegato all’ambiente Giampaolo Schiumerini con il patrocinio del Comune di Trebisacce portano a conoscenza per Martedì 5 Giugno ore 9:00 in Piazza San Francesco la giornata ecologica “LA VOGLIAMO PULITA” che prevede una giornata interamente dedicata alla pulizia della spiaggia in vista della stagione estiva. Tutti i cittadini, le scuole e le associazioni sono invitati a partecipare. In spiaggia si troverà il punto di raccolta con tutto il materiale necessario alla pulizia.

Il delegato all’ambiente Gianpaolo Schiumerini questa mattina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Tenendo conto che siamo alle porte della stagione estiva stiamo predisponendo una serie di iniziative e di bonifiche su tutto il territorio. E’ previsto, inoltre, lo spianamento in modo tale che nel mese di luglio la spiaggia si presenti pronta ad accogliere i turisti e i nostri concittadini. Prima dello spianamento abbiamo pensato di ripulire la spiaggia, coinvolgendo tutte le scuole dalle medie in su e tutte le associazioni presenti a Trebisacce per dare un primo segnale».

Inoltre il delegato Schiumerini fa sapere: «In questi giorni, abbiamo inviato all’Assessore regionale Francesco Pugliano una richiesta di contributo di dieci mila euro per effettuare quotidianamente un servizio di pulizia su tutto il litorale.

 

L’appuntamento previsto per questa mattina a Catanzaro, però, è stato rimandato per impegni sopraggiunti all’assessore Pugliano, ma tra la fine di questa settimana e la prossima faremo questo incontro.

Oggi, invece, si terrà un incontro con la ditta che gestisce l’impianto di depurazione per capire quali sono le problematiche e le criticità in modo tale da affrontare la stagione estiva con un impianto di depurazione efficiente. Da questo dipende in grossa parte la pulizia del nostro mare».

 

Ufficio Stampa

Comune Trebisacce