Cassano allo Ionio-05/07/2012:Richiesta chiarimenti situazione Strade Provinciali.

Ass. Politico – Culturale

La Bussola

Corso Garibaldi snc

87011 Cassano allo Ionio

 

                Al Signor

Sindaco di Cassano allo Ionio

Giovanni Papasso

 

Oggetto: Richiesta chiarimenti situazione  Strade Provinciali.

 

                Egregio signor Sindaco nell’aver appreso, con  soddisfazione, il suo interessamento per la situazione della strada Provinciale che da Lauropoli porta a Sibari e nella fattispecie riguardante il bivio di Contrada Caccianova le chiediamo quanto segue.

Visto e considerato che la Provincia di Cosenza ha la titolarità di altre strade sul nostro territorio  chiediamo se non sarebbe opportuno   coinvolgere il comitato per le frane costituitosi lo scorso anno per porre all’attenzione dell’assessore Riccetti  non solo la situazione del bivio di Caccianova , per la quale da mesi seguiamo le vicende,  ma anche la problematica della strada Cassano-Castrovillari e della Cassano – Civita.

Per il bivio di Caccianova la Provincia si era impegnata già da tempo per trovare una soluzione adeguata e nonostante avesse già stanziato delle somme per la costruzione di una rotatoria a distanza di mesi la situazione è rimasta invariata.  

Dopo circa due anni la Provincia non ha ancora ultimato i lavori sulla Cassano – Castrovillari e ci viene il dubbio, in quanto permangono i cartelli di divieto e la manutenzione  ordinaria del manto stradale, della pulizia delle cunette e della pulizia delle erbacce, non viene garantita,  che la strada in questione non  possa essere nemmeno percorribile. Su questo prontamente è stato informato anche il Prefetto davanti al quale sia il Comune di  Cassano che la Provincia avevano preso formalmente degli impegni grazie all’opera del Comitato per le frane..    

Inoltre l’annosa problematica della chiusura della Cassano – Civita arteria importante per la nostra Città, sulla quale più volte abbiamo richiamato l’attenzione e che sta provocando molti disagi soprattutto per  coloro i quali li risiedono ed  hanno coltivazioni.  

Di tutto questo vorremmo se ne discutesse con L’assesssore Riccetti  e con il comitato per le frane nell’incontro che speriamo presto avverrà e che vedrà coinvolti i vari soggetti.

Nell’attesa di una Sua risposta Le porgiamo i più distinti saluti

 

Cassano allo Ionio  5 Luglio 2012                                                                                                             Il Presidente                                                                                                                                                                            Rango Elisabetta