Trebisacce-19/09/2012:Convocazione riunione operativa sul rischio simico e presentazione guida pratica “IMPARIAMO A DIFENDERCI DAI RISCHI COME COMPORTARSI IN CASO DI…”

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°81 del 15/09/2012

 

OGGETTO: Convocazione riunione operativa sul rischio simico e presentazione guida

pratica  “IMPARIAMO A DIFENDERCI DAI RISCHI COME

COMPORTARSI IN CASO DI…”

 

 

Nell’ambito delle attività di prevenzione intraprese dalla Regione Calabria –  Settore Protezione Civile, mercoledì 19 settembre 2012 alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Trebisacce, si terrà una riunione tecnico – operativa riguardante le problematiche connesse alla pianificazione d’emergenza a seguito della fenomenologia sismica in corso nell’area del Pollino. Saranno presenti: il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, la Regione Calabria – Settore Protezione Civile, la Prefettura di Cosenza e la Provincia di Cosenza.

Parteciperanno: i Sindaci del comprensorio, i Responsabili degli Uffici Tecnici e i Comandanti della Polizia Municipale dei Comuni del C.O.M. n. 2, i Carabinieri, la Polizia, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale dello Stato, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera, la Polizia Provinciale, il Personale del 118, il Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Cosenza e tutte le Associazioni di Volontariato.

 

Nella stessa riunione verrà presentata la guida pratica “IMPARIAMO A DIFENDERCI DAI RISCHI COME COMPORTARSI IN CASO DI…”predisposta dall’Amministrazione Comunale di Trebisacce che successivamente sarà distribuita a tutta la popolazione di Trebisacce. Come comportarsi in caso di TERREMOTO, ALLUVIONI e INCENDI. Verranno indicate anche le  AREE DI ATTESA DOVE RECARSI IN CASO DI EMERGENZA.

 

Considerata l’importanza della riunione si prega di non mancare.

 

Cordiali saluti.

 

Ricorda: la Protezione Civile siamo tutti noi!

 

 

 

L’Assessore alla Protezione Civile                                                                     Il Sindaco

Dr. Dino VITOLA                                                                       Avv. Francesco MUNDO

 

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE