Trebisacce-12/10/2012:AMEDEO MINGHI CANTA LA FEDE Un percorso musicale – catechetico

AMEDEO MINGHI CANTA LA FEDE

Un percorso musicale – catechetico

 

 

 

 

 

Tra gli eventi religiosi e culturali dell’Anno della Fede aperto Giovedì 11 Ottobre da Papa Benedetto XVI, si distingue un’ originale iniziativa ideata dal frate francescano Paolo Fiasconaro e patrocinata dal Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, dalla Conferenza Episcopale Italiana, e dall’Unione Conferenze Famiglie Francescane d’Italia. L’interprete è Amedeo Minghi, autore anche delle musiche, che porterà nelle cattedrali e chiese d’Italia un concerto-opera dal titolo “I cercatori di Dio”. Un viaggio dell’artista in compagnia di alcuni “Giganti della Fede”, testimoni credibili della storia dell’umanità: Abramo, Cristo, Maria, Paolo di Tarso, Francesco d’Assisi, Padre Kolbe, Madre Teresa, Giovanni Paolo II e Padre Pino Puglisi.

Attraverso musica, immagine e narrazione, l’artista aiuterà il pubblico, credente e non, a riscoprire, valorizzare e vivere il dono della Fede. L’opera, si avvale della collaborazione dell’orchestra “I ricordi del cuore”, del soprano Fabiola Trivella con la regia di Federico Moccia e la produzione di Gioacchino Rispoli.

Oltre al canto della fede, nella seconda parte, il cantautore proporrà al pubblico anche i suoi grandi successi. L’iniziativa è la risposta all’invito del Papa che “richiama i Pastori ad organizzare eventi, attraverso i nuovi linguaggi della comunicazione, che coinvolgono gli uomini di buona volontà a riflettere sul bisogno di far crescere nelle coscienze una Fede matura e responsabile”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per info: Ufficio Stampa: Alma Minghi 348 1940272

                 P. Paolo Fiasconaro 347 7789969

Coordinamento tecnico, info: Giampiero Firicano 393 3319419

 

concerto minghi def_avvenire (1) (pdf)