Cosenza-27/11/2012: La Giunta provinciale di Cosenza, su proposta del presidente Mario Oliverio, nel corso della seduta odierna ha deciso di farsi interamente carico delle spese per le onoranze funebri dei sei braccianti rumeni travolti da un treno delle Ferrovie dello Stato mentre viaggiavano su un’auto per recarsi al lavoro nei campi pressi di Rossano.

Provincia di Cosenza

 

                                                      Comunicato Stampa

 

La Giunta provinciale di Cosenza, su proposta del presidente Mario Oliverio, nel corso della seduta odierna ha deciso di farsi interamente carico delle spese per le onoranze funebri dei sei braccianti rumeni travolti da un treno delle Ferrovie dello Stato mentre viaggiavano su un’auto per recarsi al lavoro nei campi pressi di Rossano.

“Di fronte a tragedie come queste –ha detto il presidente della Provincia di Cosenza- non ci sono parole che possano fare tornare alla vita quelle persone e riconsegnarle all’affetto dei loro cari. Pretendere che venga fatta piena luce su questa immane tragedia è ovvio e scontato, ma il dolore che essa suscita in ognuno di noi è più grande della rabbia che nasce dal dubbio che, forse, questo tragico incidente poteva essere evitato”.

“Ai familiari delle vittime, colpiti dal dolore ed offesi da immagini e atteggiamenti che non vorremo mai voluto apprendere  – conclude Oliverio- esprimiamo tutto il nostro sincero cordoglio e la nostra umana solidarietà. Vigileremo nei prossimi giorni perché sia fatto tutto ciò che deve essere fatto perché si ricostruisca la dinamica dell’incidente e se ne accertino le cause”.

Cosenza, 26.11.2012

L’Ufficio Stampa