Trebisacce-27/12/2012: Trebisacce è connessa gratuitamente alla rete internet

AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                            LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°106 del 27/12/2012

 

Trebisacce è connesso 

La Città di Trebisacce, in collaborazione con la Provincia di Cosenza, ha istituito il servizio gratuito H.24 consentendo a tutti gli utenti di connettersi gratuitamente ad internet, grazie al Presidente della Provincia On. Mario Oliverio per il suo impegno sullo sviluppo tecnologico della nostra Provincia.

Co.Senza.fili è un progetto socialmente compatibile, una sorta di public micro-company in cui, il ruolo dell’Amministrazione non è solo quello di finanziare, ma anche si di diffondere la conoscenza e l’uso delle nuove tecnologie fornendo, quindi, nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi.

Al momento è possibile l’utilizzo della rete nelle aree adiacenti al Municipio ma tra non molto sarà  possibile  estendere il servizio di WIFI FRE all’intero territorio.

Un altro importante risultato raggiunto, che va ad inserire la nostra Città in un progetto di moderne tecnologie previsto già nel programma elettorale.

La Rete wi-fi è aperta soprattutto ai turisti italiani e stranieri, i quali, hanno a disposizione, gratuitamente, un ulteriore servizio di accoglienza. Chiunque può, così, sfruttare al meglio i propri tempi, sia dal punto di vista professionale che sociale. Studenti, turisti, professionisti potranno navigare gratuitamente (utilizzando laptop, palmari o telefoni a tecnologia wireless ) su Internet , utilizzando gli Hotspot pubblici (punti di accesso) presenti non solo sul territorio di Trebisacce ma anche sul territorio Nazionale coperto da tale servizio.

Auguri di Buon Anno

 

Delegato alle Nuove Tecnologie                                                                                                   Il Sindaco

   Dott. Giampiero Regino                                                                                                         Avv.Franco Mundo

 

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE