Trebisacce-05/01/2013:Triduo per l’ Epifania (di Walter Astorino)

Triduo per l’ Epifania

O Bambino Gesù, che hai inviato con una stella i santi Magi ad estendere al modo intero la tua infinita misericordia dopo aver chiamato alla tua culla i pastori, dammi la grazia di seguire fedelmente, sul loro esempio, le divine ispirazioni e di compiere con impegno; ciò che a te piace suggerirmi nel silenzio del cuore.

3 Gloria al Padre

Ammiro, o divino Bambino, il coraggio dei Magi, i quali non si lasciarono scoraggiare dagli ostacoli che li distoglievano dal venire a te. Non si sgomentarono né per la lunghezza e le fatiche del viaggio né per l’ apatia di Gerusalemme all’annuncio del tuo natale, pur tanto aspettato. Dammi, o Signore, di imitare la loro costanza e concedimi una nobile e vera fortezza nelle avversità.

3 Gloria al Padre

O Bambino Gesù, venuti i Magi per adorarti, appena ti trovarono si prostrarono umilmente ai tuoi piedi offrendoti oro, incenso e mirra, riconoscendoti così vero re, vero Dio e vero uomo. Concedimi d’imitarli adorandoti sempre con viva fede nel santissimo Sacramento dei nostri altari e offrendoti l’incenso della preghiera e la mirra della mortificazione.

3 Gloria al Padre

Dio che in questo giorno con la guida della stella hai rivelato alle genti il tuo unico Figlio, concedi anche a noi che già ti abbiamo conosciuto per la fede: di contemplare la grandezza della tua gloria. Per il nostro Signore Gesù Cristo tuo Figlio che e Dio e vivi regni nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

251total visits,1visits today