Trebisacce-26/01/2013:Trebisacce, al via gli “open days” al Filangieri. Grafica e Comunicazione, il nuovo corso di studi (fonte:Paese24.it)

tn_DSCF3141-300x225Trebisacce, al via gli “open days” al Filangieri. Grafica e Comunicazione, il nuovo corso di studi

 

L’Istituto Tecnico “Filangieri” di Trebisacce apre le porte a ragazzi e famiglie, presentando le sue importanti offerte formative nel corso di veri e propri “open days” previsti tutti i martedì e i giovedì pomeriggio sino al 22 febbraio. Le visite all’istituto  saranno inaugurate domenica 27 gennaio. Nel corso di questi tour all’interno della scuola, i ragazzi dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado, accompagnati dai genitori, avranno la possibilità di visionare in prima persona i laboratori, le aule, conoscere i docenti, i corsi di studio; insomma farsi un’idea di come funziona una scuola superiore moderna aperta al mondo del lavoro. «Attraverso un importante lavoro di squadra – precisa la Dirigente Scolastica Domenica Franca Staffa – ci impegniamo quotidianamente nella realizzazione del pieno diritto allo studio, al fine di garantire ai nostri ragazzi conoscenze e competenze spendibili nel mondo del lavoro».

Ma il vero fiore all’occhiello che l’I.T.C.G.P.T. “Filangieri” di Trebisacce presenta nella sua offerta formativa per l’anno scolastico prossimo, 2013/2014, è l’innovativo corso di Grafica e Comunicazione che permette di acquisire competenze specifiche per poter accedere con il diploma nel creativo mondo delle agenzie pubblicitarie, delle case editrici, degli studi fotografici; piuttosto che nell’editoria cartacea e multimediale. E ovviamente il titolo conseguito garantisce di poter affrontare con un bagaglio ragguardevole qualsivoglia facoltà universitaria inerente a questo corso di studi.

Vincenzo La Camera

 

375total visits,1visits today