Trebisacce-01/02/2013:..concessione di un contributo semestrale a titolo di rimborso mutuo per interventi di difesa costiera e lavori di riqualificazione aree circostanti (lungomare).

Durante il Consiglio Comunale del 29.01.2013, è stata data comunicazione del decreto della Regione Calabria di concessione di un contributo semestrale a titolo di rimborso mutuo per interventi di difesa costiera e lavori di riqualificazione aree circostanti (lungomare).

In proposito il Sindaco di Trebisacce ha dichiarato:

“A nome mio personale e della città di Trebisacce, sento il dovere morale e politico di ringraziare l’On.le Pino gentile, Assessore Regionale ai LL.PP., per l’attenzione riservata al Comune di Trebisacce, nel finanziare il ripristino del Lungomare e la riqualificazione delle aree attigue con un importo complessivo di € 2.000.000,00.

Tale importante opera consentirà di ridare un nuovo volto al Lungomare, rendendolo più accessibile, moderno ed accogliente e servirà per dare nuovo impulso alle attività turistiche-ricettive già esistenti, inducendo i proprietari ad adeguarsi strutturalmente, ma nello stesso tempo, mi auguro che costituisca anche il volano di rilancio turistico della città.

L’Assessore Pino Gentile, ancora una volta si dimostra attento ai territori, ma soprattutto, lancia un messaggio politico e civile, di superamento anche delle posizioni politiche opposte, nel solo interesse delle popolazioni e dei Comuni.

Spero a breve di poter presentare ai cittadini il progetto, alla presenza naturalmente dell’Assessore Gentile, cui mi lega una lunga amicizia e stima.

Il mutuo, che sarà pagato dalla regione, è stato già perfezionato e stiamo preparando gli atti, per poter procedere all’appalto”.

 

Il Sindaco di Trebisacce

Avv. Francesco Mundo