Trebisacce-26/03/2013:Continua l’opera incessante di pulizia della città e riqualificazione, anche grazie all’ausilio e collaborazione del Consorzio di Bonifica Bacini dello Jonio di Trebisacce.

COMUNICATO STAMPA

 

Continua l’opera incessante di pulizia della città e riqualificazione, anche grazie all’ausilio e collaborazione del Consorzio di Bonifica Bacini dello Jonio  di Trebisacce.

Dopo l’ordinanza emessa dal sindaco avv. Mundo, e’ stata rimossa ed abbattuta  la recinzione intorno al palazzo Malvasi, antistante il piazzale della stazione ferroviaria, ridando così luce e dignità a P.zza O. De Meo e a Corso Principe Umberto, che si e’ anche allargato.

Oltre alla potatura degli alberi nelle strade principali, taglio dell’erba e pulizia degli spazi pubblici e villette comunali, per la prima volta sono stati puliti e liberati canali principali che dalla parte alta della città, convogliano acqua piovana a mare, rimuovendo anche un potenziale pericolo.

Il consorzio di bonifica, con propri mezzi e uomini, sta’ provvedendo alla pulizia e rimozione di terra lungo V.le del Lavoro, dei Saraceni, degli Aranceti, per continuare nelle altre strade, a conferma di una forte collaborazione e sinergia con il comune e con i propri dipendenti a favore della città di Trebisacce, sarà ripulito anche il fondo stradale del lungomare “Riviera dei Saraceni”,invaso da pietre e detriti dopo le ultime mareggiate.

Il sindaco, avv. Mundo, ha evidenziato come, nonostante le difficoltà finanziarie del comune, l’amministrazione comunale intende perseguire gli obiettivi che si è prefisso nel programma elettorale:

ripulire e abbellire la città per renderla ordinata, più vivibile e accogliente.

Nei prossimi giorni saranno rimossi altre recinzioni intorno a terreni e fabbricati, nonché riqualificate altre aree pubbliche.

 

Il Delegato all’Ambiente                                                                                          Il Sindaco

Gianpaolo SCHIUMERINI                                                                          Avv. Francesco MUNDO