VILLAPIANA-16/05/2013:PARTE STAGIONE BALNEARE

VILLAPIANA,PARTE STAGIONE BALNEARE

DA VENERDÌ 31 A DOMENICA 2 GIUGNO,FESTA DEGLI AQUILONI

COSTA:PAROLA D’ORDINE,DESTAGIONALIZZARE

 

VILLAPIANA (Cs), Giovedì 16 Maggio 2013 – Si chiamaVILLAPIANA IN VOLO” ed è la manifestazione organizzata dall’Esecutivo RIZZUTO per dare il via alla stagione balneare 2013. Stabilimenti aperti, festa degli aquiloni e delle mongolfiere, stand enogastronomici e musica popolare. Bella stagione, l’assessore comunale al turismo Saro COSTA: parola d’ordine, destagionalizzare. L’appuntamento è per i prossimi VENERDÌ 31 MAGGIO, SABATO 1 E DOMENICA 2 GIUGNO.

 

A cavallo tra il mese di maggio e quello di giugno. Sicuramente in anticipo rispetto a quella che sembra essere diventata ormai la regola, in negativo, della maggior parte delle località bagnate dal mare e che si dichiarano ad alta vocazione turistica: ridurre la stagione balneare a 15 giorni, in agosto.

 

Destagionalizzare. È, questa, invece, la parola d’ordine adottata dall’Assessorato al turismo guidato da Saro COSTA per la programmazione degli eventi socioculturali promossi da e per il territorio.   

 

Aquiloni e mongolfiere colorate in cielo per salutare il decollo della nuova stagione. L’iniziativa è   organizzata in collaborazione con l’istituto comprensivo “Giovanni PASCOLI”, la Pro Emiliano e la BSBU e interesserà tanto il lido, quanto lo scalo ed il centro storico di VILLAPIANA. Venerdì e sabato al lido, domenica allo scalo.

 

Colori e non solo. L’amministrazione comunale metterà a disposizione di associazioni, ristoratori, agenzie turistiche e produttori locali, degli stand per degustazioni ed esposizioni.  

 

Presso gli stabilimenti che aprono i battenti e che si apprestano ad accogliere turisti e visitatori,  musica e animazione a cura della Street band DIXIE FRIZZIE ed il gruppo di musica folkloristica Pro Loco di Castrovillari.

 

VENERDÌ 31 MAGGIO, alle ore 17, presso l’ex sala consiliare, nel centro storico, si terrà inoltre il convegno sui 150 ANNI DI VILLAPIANA, una volta CASALNUOVO.