Trebisacce-11/07/2013: Ammesso al finanziamento il progetto per il ripristino del vecchio pontile

COMUNICATO STAMPA

Il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del bando pubblico, FEP 2007/2013 per porti, luoghi di sbarco e ripari di Pesca, è stato ammesso al finanziamento per € 500.000,00 dalla Regione Calabria.

Il progetto riguarda il ripristino del vecchio pontile, la riqualificazione dell’intera area circostante e la realizzazione ex novo.

Nell’area attigua al pontile, dell’arenile di attracco per le piccole barche dei pescatori locali, che ha da sempre caratterizzato la grande e lunga tradizione marinara di Trebisacce.

Tale finanziamento consentirà di prolungare i lavori del lungomare, che sarà appaltato per euro 2.000.000,00, inserendo altre aree che erano rimaste prima escluse, per insufficienza di fondi.

Il progetto prevede la realizzazione di nuove opere, tenendo però ferma la tradizione tipica di Trebisacce, ossia innovare senza cambiare le caratteristiche.

Il sindaco di Trebisacce Avv. Francesco Mundo, nell’esprimere grande soddisfazione per il risultato raggiunto, ha voluto ringraziare innanzitutto l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole e della Pesca, On.le Michele Trematerra e tutti i suoi collaboratori di Trebisacce per il grande impegno profuso, evidenziando come il lavoro unitario e sinergico possa produrre ottimi risultati per la città di Trebisacce.

Ora, la realizzazione del lungomare, la riqualificazione del pontile finanziata dalla Regione Calabria Ass. LL.PP., gli interventi previsti nel piano spiaggia e l’alaggio per le barche già assegnato, porranno Trebisacce all’avanguardia nell’ambito delle strutture  turistiche e dei servizi.

Tutto questo risultato, forse insperato, è stato raggiunto dopo neanche un anno di attività amministrativa e deve essere solo attuato.

Ciò è il frutto di un lavoro sinergico, capillare, di forte confronto istituzionale che ha caratterizzato l’azione amministrativa e la grande capacità politica del sindaco Mundo, di interagire con gli altri livelli istituzionali e di porre Trebisacce al centro delle iniziative politiche.

                                                                                  

                                                                                           L’Amministrazione Comunale