Trebisacce-20/08/2013:Prevista la somma di € 800.000,00 per la costruzione della palestra del nuovo liceo

COMUNE DI TREBISACCE

Pur nell’ambito delle ristrettezze economiche degli EE.LL. e nell’incerto futuro di permanenza dell’Ente Provincia, così come previsto nel disegno di legge varato qualche settimana fà dal governo, nel bilancio di previsione 2013 è stata prevista la somma di € 800.000,00 per la costruzione della palestra del nuovo liceo e sistemazione aree circostanti.

Il sindaco Mundo, anche nella qualità di consigliere provinciale, esprime la propria soddisfazione non solo per la previsione di completare il polo scolastico dei licei, ma anche per tutti gli interventi strutturali e stradali previsti per gli altri comuni dell’Alto Jonio.

Con tale previsione, la Provincia di Cosenza conferma la vicinanza e la centralità dell’Alto Jonio e di Trebisacce nelle scelte politiche e programmatiche, sia nella costruzione di nuove strutture che migliorano l’offerta scolastica e sociale del comune di Trebisacce sia dal punto di vista politico, istituzionale.

Pertanto sento il dovere di ringraziare il Presidente Oliverio e tutta la struttura tecnica della Provincia, che in un momento di forte difficoltà ha inteso completare la struttura scolastica, mantenendo gli impegni assunti.

Ora è necessario, al più presto, predisporre il relativo progetto.

Il Sindaco

                                                                     Avv. Francesco Mundo