Sibari-10/09/2013:Il Rotary incontra il Governatore Acciardi.

Nuova immagine1

Il Rotary incontra il Governatore Acciardi. Il Rotary Club Sibari Magna Grecia-Cassano all’Ionio ha incontrato il Governatore distrettuale, Maria Rita Acciardi.

Ospitati nella sede di club alle Terme Sibarite, il Governatore Acciardi ha presentato il proprio staff distrettuale al giovane club cassanese. Presenti il segretario distrettuale, Gianni Policastri, il prefetto distrettuale, Mario Brigante, il formatore d’area Pasquale Verre e l’assistente di club, Salvatore Aloisio.

Il presidente del Club Sibari Magna Grecia – Cassano all’Ionio, Angelo De Luca, dopo il suono della campana e i saluti di rito, ha presentato i soci del club al nuovo Governatore, Maria Rita Acciardi, in visita per la prima volta al club cassanese.

Pasquale Verre ha manifestato tutta la sua disponibilità e vicinanza al “club giovane” pieno di vitalità ed entusiasmo. Gianni Policastri ha illustrato l’iter strutturale per il buon funzionamento del club, Salvatore Aloisio ha annuciato la sua vicinaza al club, che manifesterà con le sue prossime visite, mentre Mario Brigante, dopo aver omaggiato le donne del club di una tavola artistica di sua creazione sulla figura e la violenza alle donne, ha spiegato le azioni del “buon Prefetto”.

Il Governatore Acciardi ha tracciato le linee del piano strategico annuale puntando l’accento sulla differenza del Rotary dalle altre associazioni: «Il Rotary è un’associazione carica di spiritualità e carisma e l’individuo è al centro del “progetto Rotary” che è sinonimo di libertà di pensiero e di azione. Abbiamo progetti sostenibili, ambiziosi e concretizzabili». Attraverso le “cinque azioni”  il Governatore ha spiegato le attività del Rotary: l’Azione interna, che è la forza del collettivo “Il club come ancoraggio dello stare insieme agli altri”. L’Azione professionale incentrata sull’etica dei comportamenti. Il Pubblico interesse coltivato con azioni in favore del nostro territorio, sensibilizzando al bene comune. L’Azione internazionale con la promozione di campagne internazionali, prima fra tutte quelle contro la Polio. E l’Azione per le nuove generazioni, che hanno bisogno di sostegno, promozione e formazione.

Per il Governatore Maria Rita Acciardi nel Rotary è importante la leadership: la grande squadra di volontari, dunque, che coinvolge e progetta con grande generosità. «Occorre forza ed impegno come rotariani, preparandosi ad una visione futura, attraendo e coinvolgendo i soci».

L’appuntamento per la prossima visita ufficiale del Governatore al Rotary Club Sibari Magna Grecia-Cassano all’Ionio è per il primo dicembre a Cassano all’Ionio.