Trebisacce-05/11/2013:Tutti i lavoratori, sono impegnati nella battaglia di rivendicazione e di riconoscimento dei diritti degli LSU, unitamente ai rappresentanti sindacali e alle Amministrazioni Comunali come quella di Trebisacce, senza alcun bisogno dell’apporto di personaggi che rendono ridicola e non credibile le istanze dei lavoratori.

COMUNICATO STAMPA

 

 

In qualità di LSU in servizio presso il Comune di Trebisacce, corre innanzitutto l’obbligo di ringraziare il Sindaco di Trebisacce, tra i pochi della provincia di Cosenza, per essere stato presente alla manifestazione indetta lunedì dai sindacati e partecipato al blocco sull’Autostrada A3 allo svincolo di Cosenza Sud, a conferma del sostegno politico-amministrativo del Comune di Trebisacce ai precari.

Inoltre, corre l’obbligo, anche alla luce di notizie riportate da alcuni organi di stampa, che il Comune di Trebisacce, è uno dei pochi comuni della Regione, sebbene in difficoltà finanziarie, ad anticipare i soldi per il pagamento degli stipendi degli LSU, sia per i decorsi mesi che fino al 31.12.2013.

Inoltre pare opportuno, proprio alla luce delle notizie false e tendenziose divulgate da tale Sig. Oriolo Giacinto, che avrebbe minacciato gesti eclatanti in caso di mancata variazione di bilancio da parte della Regione, non risulta LSU e che ormai da più tempo interviene impropriamente nella vicenda, per meri fini personali e politici, anche contro il Sindaco di Trebisacce, senza alcun giovamento, ma solo rendendo farsesca la battaglia dei precari, tanto da contestare in maniera errata ed artificiosa la mancata accensione di mutuo per pagare gli stipendi degli LSU, peraltro vietato dalla legge.

Tutti i lavoratori, sono impegnati nella battaglia di rivendicazione e di riconoscimento dei diritti degli LSU, unitamente ai rappresentanti sindacali e alle Amministrazioni Comunali come quella di Trebisacce, senza alcun bisogno dell’apporto di personaggi che rendono ridicola e non credibile le istanze dei lavoratori.

 

Trebisacce lì, 05.11.2013

 

LSU/LPU Comune

di Trebisacce