Cassano all’Ionio-19/12/2013:Gran Concerto della Giovane Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Lanza – Milani” di Cassano, organizzato dal Rotary club Sibari Magna Grecia-

Un vero e proprio bagno di folla per il Gran Concerto della Giovane Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Lanza – Milani” di Cassano, organizzato dal Rotary club Sibari Magna Grecia-Cassano all’Ionio.

L’auditorium “Francesco Toscano” ha ospitato il concerto organizzato dal club Rotary, riuscendo a stento a contenere tutti gli ospiti.

Un grande successo per i giovani artisti. Piccoli scriccioli e future piccole donne che si sono trasformati in incantatori grazie alle loro melodie.

Preparatissimi grazie ai loro maestri di musica e al loro piglio da musicisti navigati.

Il Rotary ha voluto sottolineare l’impegno ed esaltare la bravura dei giovani allievi dell’Istituto comprensivo, guidato dalla dirigente Mena Galizia, offrendo un concerto gratuito per avvicinare e sensibilizzare altri giovanissimi alla realtà musicale, valida alternativa alla imperdonabile scarsa attenzione che si rivolge ai più giovani.

Il concerto  è inserito in una serie di iniziative promosse dal Rotary club Sibari Magna Grecia-Cassano all’Ionio, mirate all’analisi e ricerca delle dinamiche sociopsicocomportamentali che alimentano il disagio giovanile.

La manifestazione che si è avvalsa, inoltre, del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cassano all’Ionio, ha visto la partecipazione degli assessori Luigi Garofalo e Stefano Petrosino. Ha portato anche il gradito saluto il tenente dei Carabinieri di Cassano, Michele Dileo.

La preside Mena Galizia e il presidente del consiglio d’istituto, Nicola De Bartolo hanno spiegato la valenza educativa di un percorso musicale valido e qualificato per i loro giovani allievi.

Ad Angelo De Luca, presidente del Rotary club Sibari Magna Grecia-Cassanoall’Ionio il compito di coordinare la serata e dell’estrazione dei quattro biglietti vincenti della lotteria di Natale.