VILLAPIANA (Cs), Giovedì 9 gennaio 2014:AL VIA PROGETTO “LAVORO E FORMAZIONE ON THE JOB”

ALLEGATO COMUNICATO STAMPA – COMUNE DI VILLAPIANA N.1 – 9 GENNAIO 2014

OCCUPAZIONE GIOVANILE,OK CONVENZIONE CON PROVINCIA

 

AL VIA PROGETTO “LAVORO E FORMAZIONE ON THE JOB”

RIZZUTO: AIUTO PER LAVORATORI IN DIFFICOLTÀ

 

 

 

VILLAPIANA (Cs), Giovedì 9 gennaio 2014 – LAVORO E FORMAZIONE ON THE JOB. Ok alla convenzione con la Provincia di Cosenza – Settore mercato del lavoro e delle politiche giovanili ed il Centro per l’Impiego di Corigliano. L’Amministrazione Comunale interviene ancora una volta a sostegno dei lavoratori più deboli, maggiormente colpiti dalla crisi.

 

 

 

Occasioni di occupazione per diversi giovani. Sostegno al reddito in favore dei lavoratori colpiti dalla crisi con azioni di politica attiva. – Ecco, in sintesi, quanto prevede il progetto sottoscritto dal Comune, dalla Provincia e dal CPI.

 

 

 

A darne notizia è il Sindaco Roberto RIZZUTO che sottolinea la continua attenzione e vicinanza dell’Esecutivo a lavoratori con maggiori difficoltà.

 

 

 

Aderendo a questa manifestazione di interesse – dichiara il Primo Cittadino – daremo una concreta possibilità a circa 20 lavoratori in mobilità, per 6 mesi, i quali – precisa RIZZUTO – saranno di prezioso aiuto alla macchina comunale e di grande sostegno per le diverse attività degli uffici.   

 

 

 

Dai piani formativi di carattere aziendale, territoriale e settoriale ai voucher individuali con priorità per i lavoratori di qualsiasi impresa privata con età superiore ai 45 anni, lavoratori di qualsiasi impresa privata in possesso del solo titolo di licenza elementare o di istruzione obbligatoria, giovani disoccupati con contratto di lavoro non rinnovato per favorire il reinserimento lavorativo e il sostegno al reddito.

 

 

 

Sono, queste, in generale, le categorie interessate dai Piani di intervento.

 

 

Nel caso del Comune, le misure di contrasto alla crisi economica prevedono l’utilizzazione di soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga in condizioni di svantaggio e di marginalità sociale per attività socialmente utili e di pubblica utilità. – (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).