Cosenza-25/02/2014:mercoledì 26 febbraio, alle ore 18, presso il MAM (Museo Arti e Mestieri) di Corso Telesio, 17, a Cosenza, il maestro Sancineto, artista calabrese ,racconterà le fasi della propria evoluzione artistica attraverso la lettura delle opere pittoriche e scultoree esposte nel Museo.

Provincia di Cosenza

 

Comunicato Stampa

 

“Mimmo Sancineto è sicuramente uno degli uomini di ingegno e di talento che hanno fatto dell’appartenenza il senso stesso del loro esserci”.

E’ quanto afferma, in una nota, l’assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza,  Maria Francesca Corigliano.

“Un figlio della Calabria, un intellettuale impegnato da sempre nella conservazione e nella diffusione dell’identità locale e artista di fama internazionale, che non ha mai smesso di dedicarsi alla ricerca ed ha conseguito risultati importa nella pittura e nella scultura. Nella sua lunga e brillante carriera artistica Mimmo Sancineto ha celebrato  le radici antiche e ha diffuso nel mondo splendide visioni mediterranee”.

“La Provincia di Cosenza -conclude l’assessore- sta rendendo onore al suo talento con una mostra che è testimonianza del suo lungo e ricco percorso artistico e umano e che rimarrà aperta fino al 1° marzo prossimo”.

Domani, mercoledì 26 febbraio, alle ore 18, presso il MAM (Museo Arti e Mestieri) di Corso Telesio, 17, a Cosenza, il maestro Sancineto, artista calabrese di fama internazionale che ha tratto la sua originaria ispirazione dai colori, dalla mediterraneità dei paesaggi montuosi e del mare azzurro della sua terra d’origine e le cui opere  figurano in diverse collezioni pubbliche e private di molte città d’ Italia, ma anche in America, Francia e Spagna, racconterà le fasi della propria evoluzione artistica attraverso la lettura delle opere pittoriche e scultoree esposte nel Museo. Seguirà cocktail.

Cosenza, 25.02.2014

L’Ufficio Stampa

424total visits,2visits today