Montegiordano-20/01/2019: Alle Elezioni Regionali il Centro Sinistra di Montegiordano sostiene Pippo Callipo. (di Mario Vuodi).

Montegiordano-20/01/2019: Alle Elezioni Regionali il Centro Sinistra di Montegiordano sostiene Pippo Callipo. (di Mario Vuodi).

         A Montegiordano Marina il 19 gennaio, alle ore 17,30, presso la Sala riunioni della Biblioteca Comunalle, si è tenuto un Dibattito Pubblico sulle Imminenti Elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Calabria.  

        L’incontro, voluto e organizzato dai circoli cittadini del P.D. e di Art.1-Mdp, ha registrato una notevole presenza di iscritti e simpatizzanti che si rivedono nei valori del Centro Sinistra.

        I lavori sono incominciati con la relazione della Segretaria del P.D., Silvia Favoino, che ha illustrato le motivazioni dell’incontro e ha messo in evidenza le doti politiche e personali del candidato a Presidente, Pippo Callipo, sia come imprenditore coraggioso che ha deciso di investire e rimanere nella propria Regione, sia come politico, capace, che ha un senso di devozione nei confronti della nostra Calabria, che ha a cuore la nostra terra, il nostro ambiente e i nostri beni più preziosi.

        A seguire l’intervento del Segretario di Art.1-Mdp, Giuseppe Salerno, che ha evidenziato la valenza politica dell’incontro, affinchè il Centro Sinistra unito possa affrontare con serenità e impegno, quest’ultima settimana, di campagna elettorale, per far sì che il Candidato a Governatore e i candidati a Consiglieri possano avere il maggior numero di consensi.

        Sono seguiti numerosi interventi e tutti hanno ribadito la necessità di un’affermazione del Centro Sinistra, dove i candidati esprimono, in questo scenario confuso, la voglia di fare politica, quella vera, del fare con coscienza e responsabilità, la politica del popolo,  senza improvvisazioni, la politica della responsabilità e dell’amore verso i propri territori di appartenenza per renderli migliori e più vivibili.

        E’ stato messo in risalto in tutti gli interventi che la  politica propagandista della destra e quella populista di Salvini, in una sciagurata ipotesi di affermazione, non potrebbe mai risolvere i tanti e annosi problemi che attanagliano, da più tempo, la Calabria, Terra Ricca, ma non sufficientemente valorizzata.

        Presenti al dibattito, Nicola Converti,   Segretario del P.D. di Roseto Capo Spulico,  e il Candidato al Consiglio Regionale nella Lista del Presidente, Vincenzo Tamburi, giovane e valoroso Sindaco del Comune di San Basile.

        Nicola Converti, oltre a condividere, quanto evidenziato dagli altri interventi, ha prospettato la necessità di formare Circoli Zonali del P.D. onde consentire di lavorare con più sinergia su esigenze e proposte comuni a più territori.

        Vincenzo Tamburi ha raccontato, con chiarezza e facile comprensione, quello che ha già realizzato come Sindaco di un piccolo Comune, sul Lavoro, sulla Tecnologia, sulla Sicurezza, sull’Ambiente, sui Servizi e sul Turismo e come queste valide esperienze si possono portare avanti anche a livello Regionale.

        L’incontro si è concluso con la soddisfazione e l’impegno di tutti di portare avanti in questa settimana un messaggio lasciato in eredità dal compianto Enrico Berliguer “Lavorate tutti, casa per casa, azienda per azienda, strada per strada. Perché per le forze che rappresentiamo, per quello che siamo stati e siamo, è possibile conquistare nuovi e più vasti consensi alle nostre liste, alla nostra causa, che è la causa della pace, della libertà, del lavoro e del progresso della nostra società.”

Mario Vuodi