Montegiordano-05/09/2020: Successo per la prima Giornata Ecologica

COMUNICATO STAMPA

Oggi 05 settembre , si è svolta la prima giornata ecologica del 2020 organizzata dall’Amministrazione Comunale di Montegiordano in collaborazione con Ecology Green, azienda leader nel settore ambientale, e i tanti  cittadini e turisti che  si sono uniti per ripulire alcune aree verdi del nostro paese.

Il gruppo dei volontari ha raccolto 150 kg di rifiuti indifferenziati, 70 kg di multi materiale, 200 kg. Di vetro, 100 kg di carta e cartone e oggetti ingombranti di vario genere.

Continua così l’azione ecosostenibile   del Comune di Montegiordano,  impegnato  ad ottenere risultati tangibili che ripaghino gli sforzi fatti in questo primo anno di gestione amministrativa nel settore ambientale.

Malgrado ad agosto del 2020 il quantitativo dei rifiuti raccolti si sia raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, grazie all’arrivo massiccio di tantissimi turisti in più, i dati della raccolta differenziata sono molto positivi.

Montegiordano ad agosto ha ottenuto l’81,44% di raccolta differenziata piazzandosi al secondo posto rispetto a tutti i paesi della  Calabria.

Un ringraziamento va ai bambini  e ai rispettivi genitori, a tutti i presenti che hanno dato il proprio contributo volontario a questa giornata ecologica che si ripeterà a fine mese di settembre con una nuova edizione dedicata esclusivamente alla pulizia della spiaggia di Montegiordano.

Un ulteriore ringraziamento va alla Ecology Green che ha fornito tutta l’attrezzatura necessaria, magliette, cappellini, pinze raccogli oggetti, al nostro coordinatore Giuseppe Gargiullo sempre presente, attento e attore principale nella direzione della giornata ecologica e all’instancabile e attivissimo staff del Sindaco nella persona del sig. Carmelo Diego.