Trebisacce-15/01/2012: UNA STELLA CHE BRILLA

                                             UNA STELLA CHE BRILLA

Di pagine stupende ne sono state scritte tante su persone meravigliose, ma anche noi abbiamo pensato che vale la pena di fissare per sempre sulla carta un ricordo spassionato e sincero di un’amica che stimiamo e apprezziamo.
Intendiamo, quindi, rendere omaggio ad una donna che ha fatto della serietà professionale e della simpatia un cavallo di battaglia, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni.
Questa donna è Jennifer Nguyen, di origini vietnamite ma canadese di adozione, personaggio famosissimo nel mondo della moda, della recitazione e della danza, ricercata in tutto ilo mondo per manifestazioni di altissimo livello e dotata di quelle qualità professionali e umane che ognuno dovrebbe avere.
Jennifer ha avuto la gioia e l’onore di apparire sulle copertine di prestigiose riviste e di partecipare ad eventi di notevolissima importanza in varie parti del mondo e lei è sempre riuscita a portare la sua serietà e la sua simpatia ovunque, lasciando un ricordo indelebile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di partecipare alle manifestazioni in cui lei è stata ospite.
Certamente, la fama e il successo di Jennifer derivano dalla sua serietà professionale, dal suo linguaggio schietto e garbato, senza forzature retoriche, come pure da quel suo affascinante sorriso ed avvincente comportamento estero, uniti alla sua straordinaria bellezza ed alla sua grandissima simpatia.
Vedendola apparire sulle pedane o sulle copertine dei giornali, il volto illuminato da quel sorriso che conquista, ci si rende conto immediatamente che non sono le potentissime lampade di un teatro ad illuminare la sua persona, ma la forza interiore che deriva dalla sua grandissima umiltà ed umanità.
La disponibilità e la sensibilità umana sono la sua stella polare e crediamo che il suo esempio sia un incentivo per tanti giovani a credere nel lavoro e nel sacrificio per riuscire a raggiungere traguardi importanti nella vita.
Quello che Jennifer ha nel cuore lo ha anche sulle labbra e ogni sua azione viene portata avanti con quella amabilità, quella dolcezza, che sono e saranno sempre le sue armi vincenti.
Per noi sarebbe estremamente onorevole poterla avere ospite nella nostra Trebisacce e abbiamo già ottenuto la sua disponibilità, anche perché la presenza di un personaggio simile costituirebbe motivo di vanto non soltanto per la nostra città, ma per l’intera Calabria e per la stessa Italia, considerato che la nostra terra sarebbe la sua scelta a livello lavorativo.
Speriamo che ciò possa concretizzarsi e ricordiamo che Jennifer Nguyen è una pietra preziosa nel mondo della moda, proprio perché oltre alla sua naturale bellezza esteriore, ha in sé qualità interiori che la fanno assurgere ad esempio veramente mirabile nel panorama internazionale dello spettacolo.
Il suo modo di porgersi a livello professionale permette di instaurare con lei un rapporto di grande fiducia e serietà.
Rappresenta l’esempio più fulgido e splendente nella moda e non dico ciò soltanto perché Jennifer è una mia amica, ma in virtù delle sue eccellenti qualità professionali, del suo carisma, nonostante la giovane età, della sua modestia e della sua simpatia.
Attendiamo al più presto questa grande artista e intanto le auguriamo tutto il bene del mondo e ancora infinite soddisfazioni professionali e umane, in quanto le merita ampiamente.
RAFFAELE BURGO