Sibari-15/01/2012:Ennesimo incidente stradale mortale sulla Ss 106 jonica

Domenica 15/01/2012  alle ore 13.45 si è verificato l’ennesimo incidente stradale sulla Ss 106 jonica nel quale ha perso la vita Lorenzo Zupi, 56 anni,residente a Zumpano nei pressi di Cosenza, imprenditore edile, padre di tre figli, che condivideva la passione per la moto. Stamattina, approfittando della giornata di riposo, insieme a tre amici , a bordo delle rispettive moto, avevano effettuato per tutta la mattinata un lungo giro, prima nel castrovillarese e poi nella Sibaritide e si accingevano a fare rientro a casa per il pranzo.
Per Lorenzo, il rientro verso casa si è però interrotto tragicamente sul vecchio e angusto tracciato della Ss 106 nei pressi di Sibari, al confine tra i comuni di Cassano Jonio e Villapiana e precisamente sul ponte che attraversa il torrente Raganello.

Qui infatti, secondo il racconto di uno dei suoi amici, in un’operazione di affiancamento tra moto, probabilmente al fine di scambiarsi un’informazione, a causa di un leggero contatto, il povero Zupi ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver impattato violentemente contro il guard-rail è finito nel greto del Raganello da un’altezza di 4,5 metri, con la moto rimasta invece sul ciglio della strada.
Sul posto, i Carabinieri di Cassano Jonio, la Stradale e l’ambulanza della Misericordia di Trebisacce. Per il povero Lorenzo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione. La salma è stata trasferita presso l’obitorio del cimitero di Cassano Jonio a diposizione dell’autorità giudiziaria.

Fonte: il nuovo giornalino