Trebisacce-08/03/2012:CONTINUA LA MARCIA INCONTRASTATA DELLA VOLLEY TREBISACCE

Comunicato stampa Volley Trebisacce:

 

CONTINUA LA MARCIA INCONTRASTATA DELLA VOLLEY TREBISACCE

Ennesima vittoria per le atlete trebisaccesi che tornano da Castrovillari con tutti e tre i punti in palio, frutto di un perentorio 0 a 3, in quella che era l’ultima giornata del girone di andata del campionato di seconda divisione femminile.

Le ragazze guidate da Luciana Truncellito sono partite subito forte guadagnando anche un buon margine sulle avversarie, ma hanno poi dovuto subire il ritorno della squadra di casa, che sul finale del primo parziale si è trovata anche in vantaggio per 22 a 20, cedendo poi il set 23 a 25.

Scampato il pericolo la Volley Trebisacce ripartiva con più intensità nel secondo set, chiudendolo senza problemi per 9 a 25.

Sullo stesso piano si stava svolgendo anche il terzo set, quando sfortunatamente, in fase di attacco, si infortunava ad un ginocchio l’”ala” trebisaccese Enrica Liguori.

Questo evento lasciava il segno sulle compagne della sfortunata Enrica, infatti dopo qualche minuto di interruzione per consentire di prestarle le prime cure e dopo che mister Truncellito effettuava il cambio facendo esordire in campionato la giovane Lucia Rizzo, le ragazze joniche rientravano in campo visibilmente contratte, facendosi rosicchiare il vantaggio accumulato, ma riuscendo comunque, con grinta, a chiudere a proprio favore anche il terzo ed ultimo parziale sul punteggio di 22 a 25. Bella la scena finale, quando subito dopo la conquista del punto della vittoria, tutte le ragazze della Volley Trebisacce si sono recate a bordo campo dalla loro compagna infortunata per festeggiare insieme la vittoria, a dimostrazione del grande affiatamento che si è creato tra di loro, un gruppo molto solido che sta regalando belle emozioni alla propria società e a tutto l’ambiente sportivo trebisaccese.

Pino Carelli