Cassano Ionio-26/03/2012:La Bussola incontra l’Udc

La Bussola incontra l’Udc

 

 

In vista delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012 proseguono gli incontri che La Bussola ha in programma. Giovedì si è tenuto con la delegazione dell’UdC, capitanata dal candidato a sindaco Mimmo Lione, un incontro nel quale si è discusso di aspetti programmatici. Al centro della discussione ci sono stati diversi temi: viabilità, abbandono scolastico, lavoro, politiche sociali, turismo e sviluppo della città.

Si è discusso per oltre 2 ore: “Abbiamo in progetto – ci ha spiegato Lione – una rete delle scuole che ci permetta di gestirle e controllarle meglio in simbiosi con i dirigenti affinché il comune sia più utile a risolvere i problemi che esse possano avere. Una sorta di contatto diretto, giorno per giorno, che porti ad offrire luoghi e servizi adatti a ragazzi che vogliono e debbono studiare ed eliminare del tutto, quindi, l’abbandono scolastico”. Questo solo uno dei punti in agenda, in riferimento allo sviluppo della città e delle politiche sociali in generale, che saranno poi oggetto del loro programma elettorale che sarà pubblicato a breve. Stesso discorso per il turismo e il lavoro: “Quello che stiamo facendo con le grotte e con le terme – ha continuato durante la discussione Lione – è lo start della creazione di un circuito turistico, che parta dal mare e dalle acque in generale, che coinvolga e potenzi quanto di buono già fatto in questi anni di governo da parte nostra”.

Ci fa piacere che quanto da noi diffuso nei giorni passati sia servito alle forze politiche impegnate in questa competizione elettorale per elaborare un programma utile e realizzabile. Quanto di positivo emerge da questo incontro è che pur avendo posizioni politiche diverse di partenza, si possa sempre convergere su alcuni punti programmatici e, soprattutto, che ci si sia seduti ad un tavolo in cui si sia potuto parlare di programmi realizzabili e cose fattibili, non le solite promesse da marinai, restando in tema-acqua, che vengono fatte in periodo elettorale.  Nulla di definitivo, ci saranno altri incontri in questi giorni. Le decisioni ormai sono vicine e la consegna delle liste anche. Ribadiamo che a noi interessano i programmi perché vogliamo fare qualcosa di utile per la Città e, di riflesso, per chi la abita.

 

Elisabetta Rango, presidente

Andrea Selvaggi, responsabile assemblea