Trebisacce-31/03/2012:Lettera del cons. Prov.le F. MUNDO al Direttore generale ASP Cosenza.

Lettera del cons. Prov.le Franco Mundo al Direttore generale ASP Cosenza.
La delibera di sospensione dei ricoveri presso l’ospedale Chidichimo di Trebisacce costituisce un vero e proprio colpo di mano contro le popolazioni di Trebisacce e dell’alto ionio, rispetto alla quale esprimiamo vibrata protesta.

Essa sancisce definitivamente la chiusura dell’ OSPEDALE, ponendosi peraltro in netto contrasto con gli orientamenti espressi formalmente dal  direttore del dipartimento della salute della regione, il quale aveva chiesto espressamente di derogare la data del 31 marzo per la chiusura dell’ospedale.

Il provvedimento manifesta ancora una volta la mancanza di volontá politica del centrodestra di attivare iniziative politiche in favore della popolazione di Trebisacce.

Nonostante l’impegno che stanno profondendo alcuni consiglieri regionali del centrosinistra, registriamo un silenzio assoluto dei politici amici di Scopelliti anche a livello locale, intenti piú a praticare politiche clientelari e di proprio tornaconto che interessarsi dei problemi dei cittadini di Trebisacce.

Purtroppo negli ultimi giorni, con l’avvicinarsi del voto amministrativo, i dirigenti locali del centrodestra, molti dei quali candidati, stanno utilizzando la struttura sanitaria ed il personale in servizio, solo per meri fini elettorali.

Sarebbe pertanto opportuno innanzitutto valutare il differimento del blocco dei ricoveri e quindi della chiusura, anche per le difficolta degli altri presidi a ricevere i pazienti provenienti da Trebisacce,  invitando contestualnente la S.V.  a voler ripristinare con urgenza la legalitá impedendo l’ utilizzo indiscriminato del personale e delle strutture sanitarie a dirigenti impegnati in prima persona nella campagna elettorale.
Sicuro di un Suo immediato intervento, porgo cordiali saluti.
Trebisacce, lí 31.03.2012