Cassano Ionio-07/04/2012:Il candidato a sindaco del centrosinistra unito Giovanni Papasso interviene sullo stato di abbandono di marina di Sibari con una lettera aperta a residenti e turisti: “Non è colpa nostra ma vi chiediamo scusa per i disagi. Lavoreremo per rilanciare Marina di Sibari”.

COMUNICATO STAMPA

Il candidato a sindaco del centrosinistra unito Giovanni Papasso interviene sullo stato di abbandono di marina di Sibari con una lettera aperta a residenti e turisti: “Non è colpa nostra ma vi chiediamo scusa per i disagi. Lavoreremo per rilanciare Marina di Sibari”.

Il rilancio del comune di Cassano allo Ionio passa attraverso il turismo. Cassano allo Ionio ha delle autentiche perle in tal senso: Marina di Sibari, i Laghi di Sibari, il Parche Archeologico di Sibari. Bellezze che tanti ci invidiano ma che purtroppo commenta il candidato sindaco del centrosinistra unito a Cassano allo Ionio Giovanni Papasso, da anni oramai sono abbandonate. Emblematico è il caso di Marina di Sibari, in profonda crisi. Sull’annosa vicenda Giovanni Papasso interviene con una lettera aperta indirizzata a residenti e villeggianti che in queste ore, si spera, si stanno recando le complesso turistico sibarita per trascorrere le feste pasquali:

“La vicenda del Villaggio “MARINA DI SIBARI” continua a rappresentare un problema ancora non risolto. Negli ultimi dieci anni le condizioni del villaggio sono peggiorate notevolmente. – scrive Giovanni Papasso nella sua lettera aperta a residenti e villeggianti -Il villaggio, fiore all’occhiello dell’intera cosa, oggi è avvolto da un profondo degrado. Tutte le azioni fin qui messe in atto sono risultate fallimentari. E’ arrivato il momento di assumere importanti e concrete iniziative per il suo recupero ed il suo rilancio. il villaggio di Marina di Sibari deve essere considerato alla stregua di un quartiere di Cassano (frazione)”.

“Noi proponiamo che il Comune di Cassano si deve consegnare tutte le opere di urbanizzazione (strade, acquedotto, rete fognaria, illuminazione pubblica, etc.) che sono di uso pubblico. Proponiamo, quindi, di abbandonare l’’idea che devono passare sotto l’egida del Comune solo una parte di esse; sarebbe un gravissimo e pericoloso errore! – continua il candidato sindaco del centrosinistra unito – si verificherebbe una disparità di trattamento tra utenti. contestualmente bisognerà elaborare un Progetto di

risanamento ambientale del quartiere, che dovrà prevedere il rifacimento delle reti, la realizzazione della rete per la raccolta delle acque bianche, il rifacimento della rete stradale e dell’illuminazione pubblica ed il necessario machillage al verde, alle piazzette e a tutti gli spazi di frequentazione pubblica. Per la copertura dei costi degli interventi e per garantire la realizzazione del risanamento ambientale si potrà accedere ai fondi Regionali ed Europei oppure si potranno mettere in atto meccanismi di collaborazione fra il pubblico ed il privato”.

Da qui la promessa di Giovanni Papasso e di tutto il centrosinistra unito in caso di vittoria alle elezioni del 6-7 maggio prossimi: “Assumiamo, pertanto, formale impegno, giurando sul nostro onore, che se avremo la fiducia ed il sostegno che stiamo chiedendo, Marina di Sibari sarà recuperata, risanata, ristrutturata, valorizzata, e resa vivibile per gli utenti e per quanti la frequentano. La fiducia che ci darete non sarà tradita!”

Dunque una presa di posizione forte da parte del centrosinistra unito e del candidato a sindaco Giovanni papasso a favore di un complesso turistico che potrebbe rilanciare tutto il Comune di Cassano allo ionio, ma che in questi anni è stato inesorabilmente abbandonato. Per tale situazione di abbandono Giovanni Papasso: “Pur non avendo responsabilità, non vogliamo dimenticarci di chiedere scusa a cittadini e utenti per i disagi sopportati e per quelli che dovranno sopportare anche nel periodo della Santa Pasqua, come quelli delle altre feste di tanti troppi anni!”.

Una lettera aperta che da stamani Giovanni Papasso sta consegnando personalmente con umiltà proprio a MARINA DI SIBARI a tutti i residenti e villeggianti in arrivo.

Cassano allo Ionio, lì 07.04.2012

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia

Info:

Ufficio Stampa

(3331010998 –pgolia@alice.it)