Senise Summer Festival: musica, identità e territorio nella prima edizione dell’evento gratuito in Piazza Aldo Moro Nasce un nuovo appuntamento destinato a lasciare il segno nell’estate lucana: il Senise Summer Festival, evento di piazza gratuito che unisce musica, gusto e territorio in una celebrazione collettiva. A idearlo e promuoverlo, una squadra di lavoro solida e appassionata, con in testa Calì events, realtà promotrice…
Festa delle LiberAzioni 2025: una grande sfida politica La Sinistra dell’Alto Jonio si rimbocca le maniche e si apre al mondo. Diventa realtà, così, l’Idea di organizzare un ricco carnet di eventi pubblici in cui parlare di Politica, Sanità e Attualità internazionale. La prima edizione della “Festa delle LiberAzioni” è questo e altro…
La maturità non ha età: all’ITA “G. Tommasi” di Cosenza i primi diplomati del Corso Serale COSENZA – C’è chi la vive a 19 anni, con l’ansia e l’adrenalina del primo esame della vita. E c’è chi la raggiunge molto più tardi, con consapevolezza, tenacia e magari anche dopo una giornata di lavoro. Ma per tutti, la maturità è molto…
COMUNICATO STAMPA Il Presidente di ARCI Catanzaro Rosario Bressi rassegna le dimissioni. Proposta Diana Costanzo alla Presidenza Territoriale Catanzaro, 18 luglio 2025 – Nella mattinata odierna, alle ore 10:00, si è svolta presso la sede legale in via Conti Falluc n. 60 la riunione del Consiglio Direttivo di ARCI Catanzaro, convocata per…
“Un’amica per sorella”. Lo sfruttamento minorile in un “romanzo sociale” formato e-book “Un’amica per sorella”, è una storia intensa che esplora il legame tra amicizia e “sorellanza”. Unite fin dall’infanzia, Jamila e Sofi affrontano sfide difficili, tra cui lo sfruttamento minorile, trovando forza nel loro rapporto, che diventa rifugio e fonte di speranza. E’ un racconto emotivo ricco di…