Trebisacce-21/05/2012: FLI: Dalla parte dei Commercianti Onesti

COMUNICATO STAMPA 21.05.2012

 

 

Dalla parte dei Commercianti Onesti

 

Un numero sempre maggiore di bancarelle gestite da extracomunitari regnano imperanti NON SOLO nei pressi dell’Ingresso dell’EX Pronto Soccorso, ma anche e soprattutto nell’ampio tratto di Lungomare, interessando le zone da Via Riviera dei Saraceni fino a Viale Magna Grecia, con particolare attenzione alla Piazzetta San Francesco.

La loro massiccia presenza è sintomatica del fatto che nella nostro paese chiunque si arroga il diritto di fare quello che vuole, non curante delle regole e del rispetto della totalità dei cittadini!

 

Siamo pienamente in linea con la precedente richiesta da parte dell’ASSOPEC di “tolleranza zero” contro il diffuso abusivismo.

 

Serve una seria e forte presa di posizione affinché tutti i cittadini che passeggiano sul nostro lungomare possano trascorrere dei momenti di tranquillità e non dover fare slalom tra bancarelle abusive e sopportare fumi di scarico diesel dei gruppi di continuità.

E’ necessario intervenire a difesa degli operatori rispettosi delle normative intensificando i controlli sul territorio per contrastare il commercio illecito nelle aree pubbliche a tutela di quegli ambulanti e negozianti che si comportano correttamente.

Purtroppo non si tratta di una crescita di venditori improvvisati come specchio della crisi in atto: in questa situazione la concorrenza pesa nei confronti dei “regolari” che pagano le tasse e rispettano le regole.

E’ fondamentale considerare che acquistando prodotti di dubbia fattura e provenienza si vanno ad alimentare quei circuiti criminali che spesso stanno a monte del fenomeno del commercio illecito e che inquinano pesantemente la vita economica.
DIAMO FIDUCIA A CHI FA IL VENDITORE DI PROFESSIONE, sia esso ambulante o negoziante, se espleta il suo servizio regolarmente ed a favore dell’economia della nostra cittadina.

 

 “Oggi, ancora di più, il Circolo FLI Trebisacce, nella persona del suo Presidente, Giandomenico AMODEO, e di tutti i suoi iscritti, si impegna a vigilare sul Territorio Locale, senza reticenze ed omertà, segnalando ogni tipo di abuso, affinché, con l’impegno di tutti, si ritrovi a Trebisacce e per Trebisacce l’orgoglio e la dignità dell’appartenenza alla propria terra.”

 

L’obiettivo del Circolo FLI Trebisacce è quello di proporsi su confronti costruttivi basati su programmi validi e realizzabili, soluzioni chiare con lo sguardo rivolto al futuro.

 

Il Presidente di Circolo

Giandomenico AMODEO

FLI – Trebisacce