Cassano All’Ionio-12/09/2012:Si è svolta l’Assemblea Federale Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà presso le Grotte di Sant’Angelo di Cassano all’Jonio.

FEDERAZIONE PROVINCIALE SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’

 

 

 

Comunicato stampa

 

Si è svolta l’Assemblea Federale Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà presso le Grotte di Sant’Angelo di Cassano all’Jonio. Dopo il Saluto del Sindaco Gianni Papasso, che si è soffermato in modo particolare sui problemi del territorio e precipuamente di quelli della Sibaritide e dopo aver rimarcato l’unità di intenti tra il Partito Socialista e SEL, ha portato il saluto il responsabile di Cassano Giuseppe Carrozza. Successivamente ha illustrato il documento nazionale di Sel Angelo Broccolo, membro dell’Assemblea Nazionale, rimarcandone la valenza e l’indirizzo politico. Da qui si è aperto il dibattito dove sono intervenuti numerosi dirigenti evidenziando che il documento ha bisogno di essere corroborato nella parte di una attenzione maggiore sulle politiche meridionali e dove le problematiche sul Lavoro diventino parte fondante dell’azione politica di SEL.

Chiarezza è stata fatta anche, da parte della classe politica provinciale, sui rapporti con gli altri partiti. SEL resta e continuerà ad essere partito di sinistra, che guarda ai problemi reali del Paese e che si propone a Governare il Paese stesso. Naturalmente pater privilegiato diventa il Partito Democratico, ma senza esserne asservito e subalterno.

Inoltre, soddisfazione è stata espressa per la presentazione di due proposte referendarie da parte di Nichi Vendola di abolizione della legge Tremonti-Berlusconi e su quella recente del ministro Fornero.

L’Assemblea ha deliberato, infine, di aggiornarsi al 1 ottobre per discutere sullo Stato dell’arte nella Provincia di Cosenza e per programmare le iniziative da tenersi in autunno. Al termine della riunione Solidarietà è stata espressa ai lavoratori Emmezeta, minacciati da licenziamenti con l’aggravante di non aver nessuna tutela da parte degli ammortizzatori sociali.

 

Mario Melfi