Roma-26/07/2013:L’innovazione calabrese si riunisce a Trebisacce, porte aperte alle start up

Roma, 26 lug. – (Adnkronos) – Riunire tutte quelle realtà che creano innovazione in Calabria e ritengono che il networking sia il volano per fare business. Con questo obiettivo Startup Calabria ha organizzato un meeting tra start up e innovatori sociali, per presentare la loro idee di business, che si svolgerà domani a Trebisacce (al Miramare Palace Hotel, dalle 9 alle 18). L’oggetto dell’evento è la presentazione di Italian Startup Scene Calabria, che in soli 2 mesi ha riunito 400 utenti e tanti partner come Amarelli, Talent Garden, Innovaction Lab, Luiss Enlabs, Singulance, Dpixel, Working Capital Telecom Italia e come media partner Linking Calabria. Startup Calabria mira a diventare la bussola di riferimento per ogni startupper, blogger, veture capital, studente, ricercatore e chiunque voglia innovare nel territorio calabrese.

 

 

 

 

La giornata sarà strutturata in diversi momenti. A metà mattinata prenderà la parola Luigi Mazzei co-founder di Italian Startup Scene Calabria e presidente di Startup Calabria. Subito dopo ci sarà un talk con tutte le associazioni calabresi: Linking Calabria, Io Resto in Calabria, Calabresi Creativi e Libera Reggio Lab. Ci saranno anche i guru dell’innovazione Made in Italy e Angelo Marra, presidente di Giovani Confindustria Reggio Calabria. Per quanto concerne la parte legal e crowdfuding, Startup Calabria si è affidata a Massimiliano Caruso, Managing Partner di Singulance, tra l’altro anche legal partner degli organizzatori della kermesse.

 

 

 

Terminati gli incontri il Miamare Palace Hotel ‘apre le porte’ alle startup: GamePix, Condomani, Eco4Cloud, AppGratuita, Psicologicamente, Artèmat, Hicity, MagicBus, Spintel, SmartDmo, Affaredelgiorno, Atsteam, GraphId3a. Il progetto è supportato e patrocinato dal comune di Trebisacce, la provincia di Cosenza e da sponsor come Callipo, Solefrutta, AppGratuita, Miramare Palace Hotel, Carlomagno Laboratori, Agri Il Nibbio, Style Metal, Banca Credito Coperativo dello Jonio – Albidona.