Cerchiara-11/12/2013:opere di urbanizzazione della località piana di Cerchiara” 300.000 Euro

Comune di Cerchiara di Calabria

GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA “LIBERAMENTE”

 

COMUNICATO STAMPA

 

Con decreto dell’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Calabria n°16217 del 28 Novembre 2013 sono stati stanziati per “opere di urbanizzazione della località piana di Cerchiara” 300.000 Euro. Continua l’attenzione della Giunta Scopelliti verso il territorio di Cerchiara di Calabria.

Tutto ebbe inizio con l’istituzione del “tavolo permanente per Cerchiara” voluto dall’Assessore regionale ai Lavori Pubblici On.le Pino Gentile su indicazione del gruppo Consiliare di LiberaMente.

Con rinnovato entusiasmo il gruppo consiliare di LiberaMente intende ringraziare il governo regionale e l’assessore ai lavori pubblici per aver fatto diventare Cerchiara una “figlia prediletta” della giunta regionale, questo recente intervento è solo l’ultimo degli investimenti effettuati dalla regione negli ultimi tre anni, tutto ciò ridà al nostro territorio dignità e prestigio, riconoscendone il ruolo guida nel comprensorio nonché il grande patrimonio naturalistico, storico e religioso.

Dopo aver finanziato il selciato che conduce al Santuario Santa Maria delle Armi, varie opere di viabilità,la messa in sicurezza degli istituti scolastici, la regione interviene ancora una volta finanziando una frazione, quella della piana di Cerchiara, dotata di un immenso potenziale agricolo e industriale.

A queste opere si unisce la “difesa” del posto di Guardia Medica rispetto alle imposte politiche di riduzione dei costi, nonché la disponibilità già espressa dall’Assessore Gentile di assicurare la costruzione di una piazzola di atterraggio per gli elicotteri del 118 nelle vicinanze del centro storico.

Come gruppo politico esprimiamo la nostra vicinanza all’operato di una giunta regionale così attenta al nostro territorio, riconoscendone la serietà e la lungimiranza. Continueremo a portare sul tavolo di confronto voluto dall’assessore Gentile, le nostre proposte e il nostro rinnovato impegno per la crescita armoniosa e programmata della nostra comunità.

 

 

IL CAPOGRUPPO DI LIBERAMENTE IN CONSIGLIO COMUNALE

f.to GIUSEPPE RUSCELLI