Tarsia-04/01/2014:A TARSIA VOCI DI PACE AIUTA LA PICCOLA GIORGIA

A TARSIA VOCI DI PACE AIUTA LA PICCOLA GIORGIA

TARSIA – Continua senza sosta la marcia di beneficenza del coro polifonico “Voci di Pace” che, sabato 4 gennaio, concluderà il viaggio natalizio nella chiesa dei Ss. Apostoli Pietro e Paolo di Tarsia. Ed è proprio qui che il saluterà le feste natalizie con il suo ultimo “atto d’amore” volto ad una piccola bimba di Tarsia, Giorgia Serrago, che sin dalla sua nascita è affetta da gravi problemi di salute. Per l’evento, fissato alle 20.37, il primo cittadino di Tarsia Antonio Scaglione ha voluto sottolineare come l’amministrazione comunale abbia voluto cogliere l’occasione per ospitare nel proprio paese «questo gruppo che si sta facendo conoscere, con grande entusiasmo, anche fuori da questo territorio». «Si tratta -ha aggiunto- di un altro momento culturale e sociale che la mia amministrazione ha voluto mettere in campo fra le proprie attività natalizie, nella speranza che eventi come questo possano ripetersi anche durante l’anno in siti importanti del nostro territorio quali il campo di Ferramonti».
Così, dopo il successo di Spezzano, Mirto, Apollinara e Santa Sofia d’Epiro, “Voci di Pace” regalerà un altro sorriso ad una bimba tarsiana con la soddisfazione del sindaco che aggiunge: «Si ringrazia il gruppo per l’aspetto solidale che dà a questa serata donando in beneficenza le offerte volontarie che perverranno e che saranno donate alla famiglia Serrago per le cure di cui necessita la propria bambina».
La formazione canora, coordinata da Emanuele Armentano, è composta quest’anno da elementi giunti non solo da Spezzano ma anche da Tarsia e San Lorenzo del Vallo e sono Antonella e Mariateresa Vitale, Angela e Rosamaria Camodeca, Carolina e Letizia Aita, Roberta Vaccaro, Kethryn Brindisi, Dezdemona Galizia Luka, Mattia e Mirko Valente, Emanuela Caputo, Roberta Marino, Rossana Bosco, Roberta Pugliese, Maria Paldino, Maria Diana, Marika Grispino, Gianpiero De Leo, Dino Vomero, Angelino Bovino, Paolo Cucci, Frances Gilian Doble, Ivana Domanico, Francesco Cucci, Rocco Gallucci. Per quanto riguarda il lato strumentale, alla batteria e percussioni ci sarà Scipione De Lorenzo, al basso elettrico Demetrio Corino, alle chitarre la new entry Ferdinando Lo Prete. Tutte le informazioni sul gruppo possono essere reperite sulla pagina Facebook: www.facebook.com/VocidiPace.