AMENDOLARA (Cs), Martedì 15 Aprile 2014 :NO SOPPRESSIONE UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE

NO SOPPRESSIONE UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE

SINDACO SOLLECITA I COLLEGHI ALTO JONIO AD IMPEGNARSI

CIMINELLI: UN INTERO TERRITORIO SAREBBE DANNEGGIATO

 

AMENDOLARA (Cs), Martedì 15 Aprile 2014 – La soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace è un ulteriore scippo nei confronti di questo territorio. Con la chiusura del Tribunale di Rossano si lascerebbe scoperta un’intera area che va da Rocca Imperiale a Rossano. Bisogna mantenere questo strategico e importantissimo presidio di legalità e servizio di giustizia insopprimibile per le comunità interessate. Non possiamo permetterci questo lusso.

 

È, questo, l’allarme lanciato dal Sindaco di Amendolara Antonello CIMINELLI che si rivolge al Ministro Andrea ORLANDO e sollecita i colleghi dell’Alto Jonio con i quali suo tempo avevano deciso di farsi da garante e continuare a mantenerlo, ad impegnarsi sulla questione.

 

Dobbiamo evitare – dichiara – ulteriori danni al territorio, già troppe volte massacrato da provvedimenti barbari. Non possiamo rinunciare anche a questo altro diritto che è per noi sacrosanto. L’ufficio del Giudice di Pace – continua il Sindaco – è uno di quei presidi dei quali un territorio così vasto non può farne a meno. Non è possibile lasciare scoperta un’itera area che conta circa una distanza di 80 km. C’è bisogno di un decreto che vada in un’altra direzione. -(Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).