Trebisacce-20/11/2014: IL CONSIGLIERE CAVALLO LASCIA L’UDC

IL CONSIGLIERE CAVALLO LASCIA L’UDC

Dopo una lunga riflessione ho maturato la decisione di uscire dal partito ed ho ritenuto opportuno rendere pubblica la mia decisione prima delle consultazioni regionali al fine di evitare possibili strumentalizzazioni.

Fare parte di un organismo politico non significa solo condividerne l’ispirazione ideale, ma anche riconoscersi nelle posizioni che si assumono nell’assetto politico nazionale e regionale.

Sin dalle scorse consultazioni politiche, e le successive europee, pur rispettando le decisioni assunte dalla dirigenza nazionale del partito, non ne ho mai condiviso appieno il contenuto.

Da ultimo la linea imposta dalla segreteria nazionale per le elezioni regionali, la quale ha evidentemente disatteso le indicazioni provenienti dal territorio in cui i rappresentati locali lavorano quotidianamente.

Nell’UDC ho lavorato con passione e abnegazione col solo intento di far crescere la rappresentanza trebisaccese che oggi costituisce una valida e consolidata realtà politica.

Non è semplice separare il mio percorso politico da quello di chi, prima di me, ha aderito al progetto UDC, ma sono certo che il gruppo, sotto la guida di chi vanta il diritto ed il merito di averne “gettato le fondamenta” e cioè gli amici Antonio Malvito e Pietro D’agostino, continuerà a svolgere un’importante opera a tutela delle esigenze della popolazione locale.

Anche se a titolo personale, quale consigliere di minoranza, continuerò con dedizione a svolgere attività politica e a spendermi nell’esclusivo interesse del mio territorio.

Davide CavalloDavide Cavallo