Trebisacce-21/11/2014: il sindaco: non ho provveduto a sfrattare alcun “vecchietto”.

COMUNICATO STAMPA

 

Corre l’obbligo, anche a seguito delle continue e stupide strumentalizzazioni, chiarire che il sindaco non ha provveduto a sfrattare alcun  “vecchietto”.

Si è trattato solo di emettere un atto dovuto e obbligatorio, a seguito di verbale di accertamento da parte della polizia provinciale ,in cui si dichiara il locale inagibile sia dal punto di vita  abitativo che  igienico-sanitario e che  l’utilizzo costituisce pericolo per l’incolumità degli studenti dell’IPSIA.

L’ordinanza sindacale   era stato già annunciata ai congiunti dell’interessato che occupa da  molti anni un vano all’interno  dello stabile, dove è allocato il locale istituto professionale “Aletti”.

Si precisa che il verbale di accertamento dello stato dei luoghi è datato  17.4.2014 e nei decorsi mesi, si è cercato di giungere ad una soluzione  bonaria,anche per consentire l’avvio immediato dei lavori di ripristino e consolidamento statico dell’intero fabbricato per oltre € 700.000,00 che non possono essere bloccati dall’utilizzo improprio di locali pubblici .

Peraltro allo stesso interessato,alla presenza dei propri congiunti, è stata assicurata ,in ogni caso ,la disponibilità di un locale a carico del comune e   che ,non si procederà in alcun modo, allo sgombero forzato.

Purtroppo a volte bisogna scegliere tra interessi configgenti,in cui si cerca ,però, sempre di privilegiare quello generale e delle scuole in particolare.

I servizi sociali e la tutela dei più deboli sono obiettivi primari dell’attuale amministrazione.

Alcuni  ,non più di tre o quattro, utilizzando in maniera distorta e subdola  i social network,non perdono occasione e cercano di denigrare l’azione amministrativa stigmatizzando problemi inesistenti  evidenziando,ancora una volta, rancori e avversione che puntualmente vengono smentiti dal buon senso e dai fatti.State sereni!!

 

Dalla residenza municipale lì 21.11.2014

L’amministrazione comunale